Marsala rischia di perdere i collegamenti diretti con Marettimo e Levanzo, Passalacqua: “Fatto gravissimo”

redazione

Marsala rischia di perdere i collegamenti diretti con Marettimo e Levanzo, Passalacqua: “Fatto gravissimo”

Condividi su:

venerdì 29 Ottobre 2021 - 11:10

Nel corso della seduta di Consiglio comunale, ieri, a Marsala, l’esponente di opposizione Rino Passalacqua è intervenuto sul trasporto marittimo tra Marsala e le Isole Egadi.

Nel mese di marzo scorso, i sindaci di Marsala e Favignana, Massimo Grillo e Francesco Forgione, avevano scritto all’assessore regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, Marco Falcone, per chiedere il potenziamento dei collegamenti con le isole minori che risultano insufficienti, soprattutto in estate, ma senza tralasciare il fatto che in inverno ci sono molti pendolari.

“Il bando regionale è in scadenza nel mese di novembre e la Città di Marsala viene tolta dalle tratte di Levanzo e Marettimo, resta solo Favignana, mentre Trapani ha tutti e tre gli approdi. A Marsala le hanno tolte invece di rafforzarle. E’ una cosa gravissima. Gli operatori mi hanno spiegato che non è tanto il problema di cambiare corsa da Favignana per raggiungere Marettimo o Levanzo, ma chi parte da Trapani con un biglietto verso queste due ultime isole, non si siede per dare posto a chi a Favignana ha la coincidenza. Quello che sta accadendo in ambito turistico è gravissimo. Chiedo di sapere se il sindaco è a conoscenza di questo”.

A seguire anche il consigliere Leo Orlando ha definito grave la vicenda e si è detto disponibile a parlarne in Commissione Turismo.

Qui di seguito i due bandi di gara, uno per Marsala e uno per Trapani:

Condividi su:

Un commento

  1. Siamo alle solite: mentre altrove si creano i presupposti per collegamenti con la Tunisia e Pantelleria ( più vicine a Marsala) i nostri politici fanno perdere quelli per le Egadi (anche qui Marsala dovrebbe se non privilegiata essere almeno alla pari con Trapani )! E poi (stra)parlano di “vocazione “ turistica….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta