Alcamo: ufficializzata l’alleanza tra Abc e il sindaco Surdi

redazione

Alcamo: ufficializzata l’alleanza tra Abc e il sindaco Surdi

Condividi su:

venerdì 30 Luglio 2021 - 12:55

Il movimento civico ABC – Alcamo Bene Comune sarà al fianco del sindaco Domenico Surdi alle prossime amministrative. La notizia è stata diffusa oggi dai componenti del movimento e fa seguito a un’assemblea dei tesserati, in cui si è deliberato di lavorare insieme al sindaco uscente Domenico Surdi nella corsa per le prossime elezioni amministrative. “La decisione – spiega ABC – scaturisce da una lunga riflessione all’interno del movimento che si è ritrovato unito ancora una volta, accanto ai tre consiglieri comunali, sulla base dei presupposti che lo hanno fatto nascere ben 9 anni fa. L’unico obiettivo da perseguire è il bene comune di Alcamo, l’unico desiderio è vederla crescere e contribuire a renderla un luogo migliore, difendendola dalle solite, vecchie minacce. L’alleanza con Surdi appare l’occasione giusta per raggiungere questo obiettivo, valorizzando quello che di buono è stato fatto nell’ultima consiliatura e alzando ancora l’asticella. Questo è il momento di puntare in alto e di cominciare a realizzare una Alcamo diversa. ABC intende dare il suo contributo alla futura amministrazione, portando energie e idee nuove, mettendo a disposizione le proprie professionalità e competenze. Vogliamo invece, ancora una volta, chiedere alla cittadinanza di metterci alla prova fattivamente, nella concreta amministrazione della città: pensiamo di poter rappresentare un valore aggiunto per la prossima amministrazione, una spinta propulsiva per progettare e realizzare la Alcamo del futuro”.

Cinque anni fa, il candidato sindaco di Abc, Sebastiano Dara, era arrivato al ballottaggio con Surdi, venendo sconfitto. Tuttavia, con le sue due liste, il movimento riuscì ad eleggere tre consiglieri: Gino Piò, Caterina Camarda e Mauro Ruisi. Nel 2012, Abc sfiorò la vittoria con Niclo Solina, che per soli 39 voti non divenne sindaco di Alcamo. In quel caso fu eletto Sebastiano Bonventre, che si dimise nel 2016, con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza, in un contesto segnato anche da diverse inchieste giudiziarie che hanno interessato anche l’ex vicesindaco Pasquale Perricone.

La notizia è accolta con soddisfazione dal sindaco Domenico Surdi: “È un momento storico per la nostra città: insieme ad Alcamo Bene Comune in un unico fronte civico per amministrare la nostra comunità. È tempo di mettere a frutto l’esperienza comune maturata in questi anni, con una spinta in più, sulla base dei valori che hanno portato tanti di noi ad impegnarsi fin dal 2012 per dare alla nostra città e ai nostri figli il futuro che meritano. Alcamo guarda avanti, è giunto il tempo di volare alto”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta