Droga a Marsala: scoperte altre tre serre adibite alla coltivazione di canapa VIDEO

redazione

Droga a Marsala: scoperte altre tre serre adibite alla coltivazione di canapa VIDEO

Condividi su:

martedì 01 Giugno 2021 - 10:46

La pratica di riconvertire le numerose serre disseminate sul territorio lilybetano dalle tradizionali attività agricole alla coltivazione di canapa si conferma frequente a Marsala. L’ultimo episodio è avvenuto nell’ambito di un recente controllo effettuato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marsala. Nello specifico è stato arrestato il 19enne M.P., residente a Marsala, con l’accusa di produzione di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma hanno individuato tre serre poste nel cortile di pertinenza dell’abitazione del giovane, già noto alle forze dell’ordine a causa dei suoi precedenti di polizia.

Per scongiurare la possibilità che all’interno delle serre, quindi al sicuro da occhi indiscreti, si svolgessero delle attività illecite, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione che ha riguardato l’interno della casa e le pertinenze della stessa. Nella circostanza, i militari hanno accertato come le tre serre, complete di impianto di irrigazione e sistema di aereazione, fossero state dedicate alla coltivazione di piante di canapa (indica e sativa).

Complessivamente, sono 66 le piante sequestrate per un peso di circa 1 kg, insieme a bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi.

Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato arrestato dai Carabinieri e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Marsala, con la prescrizione di permanere in casa dalle 20 di sera alle 5 del mattino, dall’Autorità Giudiziaria in sede di udienza di convalida.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta