Sono oltre duecento i cittadini che si sono recati a vaccinarsi a Petrosino nella giornata di sabato scorso 22 maggio, giornata del vaccino anticovid organizzata dal distretto socio sanitario Marsala Petrosino n.52.
Sotto l’egida dell’Asp di Trapani, l’open day si è tenuto nel poliambulatorio di Petrosino. Dalle 8 del mattino fino alle venti, come ci informa il dottore Rino Ferrari dirigente dello stesso distretto tanti giovani, non solo petrosileni, si sono recati presso la struttura dove si somministrava il vaccino Astrazenica.
Altri soggetti, circa una trentina, con caratteriste che lo hanno consentito, si sono avvalsi della somministrazione di altre diverse tipologie di vaccino.
La location è stata controllata dal personale fornito dal comune di Petrosino, guidato dal sindaco Gaspare Giacalone.
Otto sono stati i medici presenti durante l’intera giornata: Rosalba Putaggio, Stefano Ciancimino, Stefano Zichitella,Vito Abrignani, Antonino Sanguedolce, Baldassare Pizzo, Anna Caliò e Nino Sparla.
Il personale paramedico e gli assistenti amministrativi sono stati incaricati dall’Asp di Trapani. In parecchi sono stati i petrosileni che sono andati a vaccinarsi, ma altrettanti quelli che si sono recati dalle contrade della parte sud di Marsala. Visto il riscontro positivo dell’iniziativa sono in tanti che hanno chiesto alla nostra redazione di proporre che ci sia a breve un altro open day, sempre nella stessa location petrosilena.