Tribunale del Malato: “A Marsala carenze da colmare, ci salveremo dal Covid ma non dalle altre patologie”

redazione

Tribunale del Malato: “A Marsala carenze da colmare, ci salveremo dal Covid ma non dalle altre patologie”

Condividi su:

mercoledì 28 Aprile 2021 - 09:12

Nella giornata del 26 aprile, dopo aver ascoltato i vari interventi dei Consiglieri comunali in merito alla funzionalità dell’ospedale di Marsala, il il Coordinatore del Tribunale del Malato, Giovanni Pugliese, esprime ed evidenzia alcuni aspetti che non sono stati approfonditi.

In primis le numerose carenze sanitarie che vanno a colpire soprattutto coloro che hanno meno voce e meno possibilità economiche per curarsi privatamente, soprattutto in un momento così difficile; a seguire i disagi che si sono arrecati ai cittadini a causa dello spostamento dei reparti in altri P.O. dell’ASP; e le lunghe liste di attesa, che ormai sono fuori controllo.

“Le problematiche appena esposte costringono l’utenza ad andare in altri P.O. per curarsi, sempre che siano cittadini in grado di raggiungere autonomamente tali strutture o che vengano accompagnati da familiari o nella peggiore delle ipotesi a rimandare o rinunciare alle cure – afferma Pugliese -. Se si continua così finiremo per salvarci dal Covid-19 e morire per le tante altre patologie non curate. Amici Consiglieri fermiamoci un attimo a riflettere e cerchiamo di fare qualche azione che possa portare benefici alla nostra situazione sanitaria che in questo preciso momento è in caduta libera”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta