Open Day vaccini, ecco come è andata ieri

redazione

Open Day vaccini, ecco come è andata ieri

Condividi su:

sabato 17 Aprile 2021 - 09:04

Seconda giornata di “open day vaccini” in Sicilia. Ieri, anche se per adesso l’Asp non ha ancora diffuso dati ufficiali, in tanti si sono recati negli appositi 66 Hub e nei Centri vaccinali in tutta Sicilia nei quali anche oggi e domani i cittadini tra i 60 e i 79 anni potranno vaccinarsi, anche senza avere prenotato il proprio turno. Basta portare o ritirare in luogo le autocertificazioni da compilare ed essere muniti di tessera sanitaria.

L’Open week-end, come è stato battezzato, prende l’avvio da una disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci per accelerare ulteriormente la campagna vaccinale nell’Isola.

Il vaccino somministrato è quello di Astrazeneca, del quale al momento c’è il maggior numero di dosi disponibili. Tutti gli utenti ieri e anche oggi e domani hanno potuto contare su una preliminare valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute.

A Marsala una ordinata fila d’attesa ieri per tutta la giornata. Tanti i cittadini che si sono recati al campus biomedico (accanto al Paolo Borsellino), tanto che l’autorità sanitarie hanno deciso di prolungare oltre le 20 (orario previsto per lo stop) per permettere a quanti si trovavano in contrada Cardilla potessero vaccinarsi.

Tra i vaccinandi anche quelli che usufruiscono del siero Pfizer che avevano fissato l’appuntamento tramite i canali tradizionali. Comunque la fila e l’attesa era differenziata, anche grazie al lavoro fatto dal personale predisposto ad hoc.

Già da stamattina, sabato 17 aprile a Marsala e anche negli altri centri, si segnalano diverse persona in fila in attesa di potersi vaccinare.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta