Aeroporto di Birgi, presentate le nuove rotte italiane ed estere

redazione

Aeroporto di Birgi, presentate le nuove rotte italiane ed estere

Condividi su:

venerdì 26 Febbraio 2021 - 14:03

Si è appena conclusa la conferenza stampa convocata oggi, venerdì 26 febbraio, per la presentazione dei nuovi voli operati dalla compagnia aerea Lumiwings da e per l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi. L’incontro si svolto in presenza e anche tramite la piattaforma Meet, aperto alla stampa e agli operatori del settore turistico.

Erano presenti in remoto per Lumiwings, Michele Manzi dell’agenzia MZDS responsabile della comunicazione e la responsabile commerciale Chiara Rebughini. Per l’aeroporto di Trapani Birgi è intervenuto il presidente di Airgest, Salvatore Ombra.

Dopo una breve introduzione del responsabile comunicazioni della compagnia, ha preso la parola il presidente di Airgest.

“Se non ci fosse stata la crisi pandemica – ha detto Salvatore Ombra -, questa collaborazione che oggi ufficializziamo sarebbe stata avvivata da tempo. Il nostro obbiettivo, covid permettendo, è quello di raggiungere tramite le compagnie che faranno scalo a Birgi, il milione di passeggeri entro il 2021 per poi proiettarci ai numeri che avevamo raggiunto all’inizio degli anni 2000”.

Ad illustrare la portata dei voli è stata la rappresentante commerciale della compagnia aerea.

“Dopo avere lavorato per anni per conto terzi abbiamo deciso di investire direttamente come Lumiwings – ha detto in collegamento online Chiara Rebughini -. Il nostro scalo di riferimento è quello dell’aeroporto di Forlì. Trapani sarà collegata con 6 voli la settimana. Da Forlì, provenienti da Birgi, dopo una sosta tecnica di meno di un’ora i passeggeri proseguiranno per la Polonia e la Romania precisamente per KatowiceLodzArad e Craiova, questo due volte la settimana. Lo scalo siciliano sarà collegato con le isole greche di Heraklion, Santorini e Rodi per due volte la settimana. I collegamenti prenderanno il via il 28 marzo per terminare alla fine di settembre, ma noi speriamo di continuare la lungo la collaborazione con lo scalo trapanese”.

I rappresentanti della compagnia hanno spiegato che si avvarranno di aeromobili del tipo 737 che possono contenere fino a 139 passeggeri.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta