Il regista e scenografo Denis Krief consulente del Comune di Trapani

redazione

Il regista e scenografo Denis Krief consulente del Comune di Trapani

Condividi su:

lunedì 22 Febbraio 2021 - 14:20

Il regista e scenografo Denis Krief consulente del Comune di Trapani. Il sindaco Giacomo Tranchida ha firmato il decreto che conferisce l’incarico di consulente a titolo gratuito in ambito artistico-culturale al Maestro Denis Krief. 
Denis Krief è un regista, scenografo, costumista, light designer, nella sua lunga carriera ha lavorato per i principali teatri d’opera italiani e del mondo, realizzando spettacoli che hanno sempre riscontrato il favore della critica internazionale. Di formazione cosmopolita, è cittadino del mondo, innamorato di Trapani che ha  scelto come buen retiro, infatti proprio a Trapani ritorna spesso, durante l’anno, dopo i suoi tour in giro per il mondo. 
“Ringrazio il maestro Krief per il contributo che vorrà dare alla Programmazione artistico-culturale della città di Trapani – dichiara il Sindaco Tranchida – sono certo che il suo supporto sarà prezioso nel percorso già avviato di Trapani Capitale delle Culture Euromediterranee”.
“Sono sinceramente felice di poter contribuire alla crescita culturale di questa città a cui sono molto legato – afferma il maestro Krief -. Ringrazio il Sindaco per la fiducia. Con Trapani, dieci anni fa, è stato amore a prima vista. Sicuramente le mie origini cartaginesi fanno si che io qui mi senta a casa – prosegue il regista -. Trapani è il luogo dove trovo la serenità giusta per preparare le produzioni di opere liriche. È una città ricca di storia e di cultura che merita di essere valorizzata al meglio e io sono contento di dare il mio supporto”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta