Ancora ritardi nel pagamento degli stipendi ai 140 lavoratori della Energetikambiente, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti per il Comune di Marsala. A denunciare, ancora una volta, i ritardi e i pagamenti a metà degli stipendi ai lavoratori della Energetikambiente è la Funzione pubblica Cgil di Trapani.
“Gli stipendi – dice il segretario provinciale della Fp Cgil Enzo Milazzo – andrebbero corrisposti ogni 15 del mese, ma si continua ad andare ben oltre la data stabilita dal contratto. È inverosimile – prosegue – che tutti i mesi, nonostante le sollecitazioni e l’impegno sottoscritto da Energetikambiente in occasione di un incontro in Prefettura, i lavoratori del Cantiere di Marsala rimangano senza stipendio”. La Funzione pubblica Cgil denuncia, inoltre, il rimpallo delle responsabilità riguardo ai pagamenti degli stipendi tra Energetikambiente e il Comune di Marsala.
“Secondo la versione di Energetikambiente – dice il segretario Milazzo – la mancata erogazione delle retribuzioni è da addebitare al ritardo nel pagamento delle fatture da parte del Comune di Marsala, che però dichiara di pagarle regolarmente. Riteniamo tale comportamento – conclude – irrispettoso nei confronti degli operatori che tutti i giorni, con zelo e impegno, svolgono la propria attività professionale”. La Funzione pubblica Cgil ha annunciato che proclamera’ lo stato di agitazione e iniziative a tutela del rispetto dei diritti dei lavoratori.