È nato ufficialmente il MAC, il Movimento Artistico Culturale della Città di Marsala

redazione

È nato ufficialmente il MAC, il Movimento Artistico Culturale della Città di Marsala

Condividi su:

venerdì 29 Maggio 2020 - 14:01

Dopo oltre tre anni di intenso lavoro, e nonostante il periodo di enorme affanno per il settore culturale causato dall’emergenza Covid-19, si è ufficialmente costituito ieri, 28 maggio, il MAC. “Movimento Artistico Culturale Città di Marsala”.

Un ente che riunisce al suo interno le più longeve Associazioni culturali della città di Marsala e alcune tra le migliori espressioni dell’arte, del teatro e della musica, che hanno dato lustro al nostro territorio sia a livello locale che nazionale. Lo scopo è quello di unire gli sforzi per promuovere la cultura con molteplici attività e dare un nuovo impulso al settore dello spettacolo dal vivo, specialmente in questo momento storico, sviluppando progetti di valore sempre crescente che possano riempire il cartellone dell’offerta culturale marsalese, a cominciare dal festival “a Scurata”, evento di punta dell’estate lilibetana.

Alla firma dello Statuto erano presenti oltre agli ideatori del progetto, Gregorio Caimi (Associazione Culturale I Musicanti), Giacomo Frazzitta (Associazione Arco), Vito Scarpitta (Compagnia Teatrale Sipario), e il musicista jazz Aldo Bertolino, altri sei nuovi soci fondatori: l’attore Maurizio Favilla (Compagnia Teatrale La Maschera), Nino Scardino (Gli Amici di Totò), Fabio Gandolfo (Associazione Carpe Diem), , Salvatore Sinatra (Associazione Kinisia e Il Castello delle uova), Pietro Li Causi (Il Castello delle uova) e Andrea Russo (Virginia Gold). All’unanimità sono stati eletti Gregorio Caimi in qualità di Presidente, Vito Scarpitta come Vice Presidente, Giacomo Frazzitta in qualità di Segretario e con loro Aldo Bertolino e Salvatore Sinatra quali membri del Consiglio direttivo.

Hanno inoltre espresso il loro favorevole consenso all’iniziativa artisti del calibro di Marcella Favilla, Claudia Gusmano, Alessio Piazza. È inoltre prevista per domani, sabato 30 maggio alle ore 10.00, nel piazzale antistante il Teatro Impero di Marsala la Conferenza Stampa di presentazione del MAC con la partecipazione dei giornalisti.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta