Il Movimento Via, che ha nell’ex senatore Nino Papania il principale punto di riferimento sul territorio, continua nella sua campagna di rafforzamento. A Marsala, città chiamata al voto amministrativo nell’autunno prossimo, dopo Antonio Vinci e Ignazio Chianetta, ha aderito il consigliere comunale Michele Gandolfo, che nel 2015 era stato rieletto a Sala delle Lapidi con il Psi di Nino Oddo.
“Diamo il benvenuto a Gandolfo- afferma Angelo Rocca, esponente del coordinamento provinciale- siamo certi che insieme costruiremo una valida alternativa politica nel panorama provinciale, in grado di rappresentare le istanze dei territori e di risolvere le criticità. Siamo molto soddisfatti-conclude Rocca- perché Via è un Movimento di recente formazione ma che ha già all’attivo cinquanta adesioni, la forza delle idee e la presenza sarà il punto di leva della nostra azione politica”.
“Il percorso che mi ha portato ad aderire a Via – dichiara Michele Gandolfo – è sostanzialmente il dialogo con la base del Movimento e con il territorio. Sono stati mesi difficili quelli che abbiamo affrontato e oggi l’impegno deve essere più concreto e programmatico. Io sono per l’ascolto dei cittadini, per un cambio di rotta che abbia al centro la condivisione di un programma realizzabile. Via rappresenta l’impegno unitamente all’azione, intende la politica come strumento della collettività e non come sacca di voti. C’è un patrimonio sociale e culturale alla base, un’esperienza importante che formerà una nuova classe dirigente. Sottolineo che il mio impegno in consiglio comunale sarà uguale a quello finora perseguito”.
Cronaca