Luana Alagna annuncia il proprio sostegno elettorale al sindaco Alberto Di Girolamo

Gaspare De Blasi

Luana Alagna annuncia il proprio sostegno elettorale al sindaco Alberto Di Girolamo

Condividi su:

giovedì 31 Ottobre 2019 - 07:41

Luana Alagna, consigliera comunale eletta nella lista “Democratici per Marsala” è attualmente iscritta al gruppo misto.

Consigliera le elezioni sono ormai alle porte, lei ha deciso se si candiderà?

“Non ho ancora preso una decisione, tuttavia se si dovessero presentare i presupposti per una mia presenza in una lista, valuterei bene il da farsi”.

Sono giorni e settimane di tavoli, incontri e riunioni. Lei ha partecipato?

Non ho partecipato perché non condivido la loro impostazione, da quello che apprendo si parla soltanto di nomi. Cosa si vuole fare per la città rimane un mistero”.

Lei è considerata un consigliera vicina all’amministrazione e in particolare alle posizioni del sindaco Alberto di Girolamo...

“Non capisco la sorpresa di alcuni. Sono stata eletta in un a lista civica espressione del centro sinistra e ho sostenuto il sindaco che poi è stato eletto. Perché avrei dovuto “tradire” il voto di quanti mi hanno sostenuto. Ma a parte questo io credo che il sindaco abbia fatto bene. Caso mai i problemi sono altri”.

Quali?

“Un grosso difetto di comunicazione che ha fatto sembrare inesistenti iniziative e progetti realizzati. Da questo dovrebbe ripartire il sindaco nella prossima consiliatura”.

Quindi lei è a conoscenza che Alberto Di Girolamo riproporrà la sua candidatura?

“No, il mio è soltanto un auspicio. Io non ho parlato con nessuno”.

Neppure con Nicola Fici?

“Abbiamo avuto un incontro richiestomi da lui. Gli ho detto le mie perplessità e i miei dubbi”.

Quali sono?

“Premetto che se il sindaco in carica dovesse ricandidarsi io lo sosterrò. Ma tra le opzioni possibili c’è quella che Alberto Di Girolamo non scenda in campo. Allora io ho espresso il mio eventuale gradimento alla candidatura di Nicola Fici. Qualora però fosse il candidato del centro sinistra. Invece vedo che ci sono in corso dialoghi trasversali che non mi appartengono. Per me trasversalismo è uguale a trasformismo. Così come diffido da liste civiche dell’ultima ora, spesso sono espressione spesso di cinismo politico”.

Lei però è stata eletta in una lista dell’ultima ora allestita da Enzo Sturiano e che adesso non esiste più.

“Mi dissero che era una lista organica al Partito democratico e che saremmo transitati nel gruppo del Pd. Poi la storia e gli atteggiamenti del gruppo dirigente dei democratici di Marsala ha creato confusione e ha “sciolto” il nostro progetto”.

Condividi su: