Sono iniziati lunedì scorso e sono ancora in corso gli interventi di scerbatura nel Cimitero di Marsala.
L’impresa aggiudicataria del servizio, dopo avere sistemato le diverse aiuole è impegnata nel campo delle inumazioni. “I lavori per il verde riguarderanno l’intera area cimiteriale – sottolinea l’assessore Andrea Baiata che, ieri, ha effettuato un primo sopralluogo -, mentre con altro appalto si stanno realizzando anche opere murarie e manutenzioni edili. Altri interventi, infine, riguarderanno la pulizia straordinaria anche all’esterno del Cimitero, in prossimità dell’ingresso di via Dante Alighieri”.
In collaborazione con l’Energetikambiente si legge in un comunicato diffuso dall’ufficio stampa del comune, nell’imminenza dell’1 e 2 Novembre giornate in cui aumentano notevolmente le visite ai defunti, si procederà alla consueta pulizia generale del Cimitero.
A tal fine, un apposito provvedimento sindacale ne ha disposto la chiusura per Martedì 29 e Mercoledì 30 Ottobre; mentre Giovedì 31 l’ingresso ai luoghi di sepoltura sarà consentito solo nella mattinata, dalle ore 8 alle 13. nel pomeriggio è prevista la chiusura.