Ruba 5 quintali di legna in un cortile a Locogrande, fermato un pensionato

redazione

Ruba 5 quintali di legna in un cortile a Locogrande, fermato un pensionato

Condividi su:

lunedì 30 Settembre 2019 - 14:03

I Carabinieri della Stazione trapanese di Locogrande hanno arrestato un 73enne pensionato con l’accusa di truffa in abitazione. Si tratta di Liborio Craparotta, già gravato da numerosi precedenti di polizia.

Nello specifico, i militari operanti, su segnalazione di un privato cittadino, si sono recati nella frazione Rilievo dove hanno sorpreso Craparotta alla guida di un autocarro carico di circa 5 quintali di legna trafugati poco prima dal cortile di un’ abitazione privata.

Dopo aver svolto ulteriori accertamenti e concluse le formalità di rito, i Carabinieri hanno dichiarato Craparotta in stato di arresto per il reato di furto in abitazione. Quest’ultimo è stato accompagnato presso la propria casa in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente, mentre quanto illecitamente asportato è stato restituito al legittimo proprietario.

Per quanto riguarda le altre attività di controllo effettuate dai Carabinieri della Compagnia Trapani durante il fine settimana, la nota diffusa dal Comando Provinciale fa riferimento all’identificazione di circa 80 soggetti e a oltre 50 tra autovetture e motoveicoli. Durante i vari posti di controllo effettuati, i Carabinieri hanno disposto il fermo amministrativo di ben 6 ciclomotori, poiché i conducenti erano sprovvisti di casco, e posto sotto sequestro amministrativo 2 veicoli sprovvisti di assicurazione, oltre che a vigilare su circa 30 obiettivi sensibili.

Condividi su: