La grande Musica al Parco Lilibeo, Caruso: “Artisti internazionali anche il prossimo anno”

redazione

La grande Musica al Parco Lilibeo, Caruso: “Artisti internazionali anche il prossimo anno”

Condividi su:

giovedì 11 Luglio 2019 - 16:49

Il Parco Archeologico di Lilibeo diventa teatro a cielo aperto con Marsala Plateia Aelia in musica 2019 con due concerti, nati dalla collaborazione tra il Parco e l’Associazione Siciliana Amici della Musica di Palermo, in collaborazione con il Luglio Musicale Trapanese e dell’Associazione Culturale La Scintilla di Marsala. Sabato 20 luglio, alle 21.30, Alessandro Quarta 5et che omaggerà Piazzolla, mentre sabato 24 agosto, suonerà live Giovanni Sollima col suo BaRock Cello. Alessandro Quarta, violinista, polistrumentista e compositore, è cresciuto con i più grandi direttori al mondo, da Maazel a Inbal, da Dutoit a Rostropovich, da Chung a Metha e ha effettuato tournée in Europa, America, Cina, Giappone, Medio Oriente, suonando nelle più prestigiose sale del mondo.

Acclamato dalla CNN nel 2013 come Musical Genius, premiato nel 2017 a Montecitorio come Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo per la musica, indimenticabile nell’ultima edizione del Festival di Sanremo nella serata dedicata ai duetti con Il Volo. Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla è un album candidato Grammy e primo disco al mondo con sonorità jazz registrato in 3d in Germania.

Enrico Caruso

Enrico Caruso, direttore del Parco

“La Musica con la M maiuscola ritrova nell’area archeologica della Plateia Aelia, o Via del Sole, la cornice ideale per esprimersi ad altissimo livello, con ospiti internazionali – afferma il neo direttore del Parco, Enrico Caruso -. Marsala ed il suo teatro furono punte di diamante della tradizione musicale della Sicilia occidentale, eredità che il Parco non intende ignorare ma rilanciare con una programmazione che vedrà il prossimo anno nuove ed ardite proposte in un cartellone già in parte delineato di grande livello artistico”.

Media Partner degli eventi, il portale itacanotizie.it e il quotidiano Marsala C’è.

Condividi su: