Lo Spazio “Infanzia in Gioco”, che si inaugura sabato 20 ottobre nel Complesso San Pietro alle ore 17, è una splendida realtà che l’Amministrazione comunale – Assessorato alle Politiche Sociali – ha fortemente voluto di concerto con diversi partner. Ad attuare il progetto sarà la cooperativa Humana Mente, con la Fondazione sociale “Con i Bambini” che lo sostiene finanziariamente.
“Mettere a disposizione uno spazio gestito da operatrici esperte e con attrezzature adeguate è una grande opportunità, un’occasione di significativa crescita per bimbi e genitori – afferma l’assessore Clara Ruggieri -. L’esigenza di un luogo che accolga bimbi da 0 a 6 anni, con le famiglie, era già stata avvertita e realizzata d’intesa con le mamme dello Spazio Arcobaleno, ora parte integrante del progetto”. Nel locale destinato al nuovo servizio, anche una biblioteca per i bambini in collaborazione con l’Associazione “Nati per leggere”.
Lo spazio “Infanzia in Gioco” sarà aperto da martedì a sabato, dalle ore 16 alle 19, con la presenza di un’educatrice e un’animatrice per le attività di laboratorio, una psicologa ed una pedagogista per le consulenze ed i percorsi di sostegno alla genitorialità. Uno sportello informativo, inoltre, illustrerà i servizi del territorio, contribuendo ad uno scambio attivo con cittadini e Istituzioni. “Invito famiglie e bimbi all’inaugurazione di sabato prossimo – conclude la Ruggieri – per una prima conoscenza dei servizi educativi per l’infanzia di cui si potrà fruire nel Complesso San Pietro”.