Trapani 2018: il Pd punta sulla lista Demos

redazione

Trapani 2018: il Pd punta sulla lista Demos

Condividi su:

mercoledì 25 Aprile 2018 - 16:18

Com’è ormai noto, il Partito Democratico non parteciperà alle prossime elezioni amministrative trapanesi con il proprio simbolo. Come spiega il segretario comunale Francesco Brillante, diversi iscritti al Pd saranno inseriti in varie liste civiche composte direttamente dal candidato sindaco Giacomo Tranchida, ma ci sarà anche un’unica lista di chiaro riferimento democratico, “dove – spiega Brillante – confluiranno le migliori risorse di tutte le aree di partito e non solo, e che avrà l’orgoglio, oltre che l’ambizione, di essere lista trainante e punto di partenza per un nuovo corso del centro sinistra trapanese”.

“Si chiamerà Demos – chiarisce il segretario del Pd di Trapani – locuzione greca e matrice etimologica della parola Democrazia, che racchiude in se un alto significato: Popolo. Ed è proprio la forza del nostro popolo, e suoi interessi, che intendiamo richiamare e rispettare, dando sostanza, a partire dalla scelta del nome, al progetto di matrice civica costituendo, per portare, tutti insieme, Trapani fuori dalla sua parentesi peggiore”.

Il logo creato si richiama ai colori dei Giovani Democratici, contiene una grande D del simbolo del Partito Democratico, ed il ramoscello di Ulivo, che richiama la più larga alleanza politica degli anni scorsi. In alto e a destra fanno capolino anche un aereo e un aliscafo, sottolineando l’importanza che porto e aeroporto rappresentano per l’economia turistica trapanese, per i quali – conclude Brillante, “si intende fare una lotta senza se e senza ma per la valorizzazione”.

Nei prossimi giorni verrà annunciata una manifestazione in cui avverrà la presentazione ufficiale di lista e candidati.

Condividi su: