Burrasche di vento: danni ad una panchina del Municipale, si staccano rami dagli alberi

redazione

Burrasche di vento: danni ad una panchina del Municipale, si staccano rami dagli alberi

Condividi su:

domenica 08 Aprile 2018 - 18:00

In pochi si aspettavano, oggi, delle così forti raffiche di vento a Marsala. Eppure le previsioni del bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale, prevedeva venti forti da sud-est sulle isole maggiori, con raffiche di burrasca sul settore settentrionale della Sardegna e sulla Sicilia occidentale e meridionale, tutti in attenuazione serale. A parte i 20 gradi dello scirocco, il vento procede a oltre 53 chilometri orari e non è escluso, secondo il bollettino diffuso dalla Protezione Civile, che ci siano delle precipitazioni che potrebbero in serata attenuare la burrasca.

Boati a parte avvertiti dagli abitanti dei piani alti delle palazzine – ma sempre dovute al forte vento – diversi sono stati i rami che si sono staccati dagli alberi invadendo la strada lungo la via Trapani e in diverse zone del territorio marsalese. In centro storico i vasi con le aiuole sono stati abbattuti dalle raffiche, Porta Garibaldi è sempre una zona molto ventosa. Rami spezzati anche in via Salemi, le squadre dei Vigili del Fuoco hanno dovuto intervenire per tutto il pomeriggio.

Allo Stadio Municipale “Nino Lombardo Angotta”, qualche ora fa, mentre si disputava la partita ASD Marsala Calcio- Atletico Campofranco, parte del tetto in alluminio di una panchina, quella della squadra di casa, si è sdradicato. Il forte rumore creato dalla parte staccata, ha portato l’arbitro a interrompere la partita, mentre lo staff del Marsala si è prodigato a tagliare la parte di tetto staccatasi per le forti raffiche di vento. Poi la partita è ripresa terminando 4 a 1 per gli azzurri di Mister Chianetta.

Le previsioni del Bollettino Meteo di Vigilanza Metereologica Nazionale per la giornata di domani, lunedì 9 aprile, prevede deboli precipitazioni in Sicilia Occidentale ma il vento sembra non cessare almeno fino al pomeriggio.

Condividi su: