Con la benedizione dell’arciprete Giuseppe Ponte, si è aperto oggi a Marsala il nuovo Micro nido che accoglierà bambini entro il terzo anno di età.
Sono intervenuti all’inaugurazione il sindaco Alberto Di Girolamo, gli assessori Anna Maria Angileri, Clara Ruggieri, Salvatore Accardi e Andrea Baiata, oltre ad alcuni consiglieri comunali. Come hanno spiegato nei loro interventi sia il sindaco che l’assessore alla politiche sociali Clara Ruggieri, si è trattato di un percorso che dopo avere “intercettato” il finanziamento ad hoc di quasi 300mila euro, ha dovuto fare i conti con una serie di passaggi burocratici. L’apposito bando che ha durata fino al giugno del 2019, è stato aggiudicato dalla cooperativa “Il Miglioramento”.
“Abbiamo già raggiunto la quota prevista di 24 iscrizioni – ci ha detto Rita Parrinello responsabile della cooperativa-. La struttura resterà aperta ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16,30 e il sabato dalle 8 alle 13”. i bambini i cui genitori non superano i 12 mila euro di reddito isee, hanno accesso gratuito alla struttura. Il personale operate è composto da una direttrice, 3 maestre e tre educatrici. Presenti anche nell’organico una psicologa, un ausiliare, un’assistente sociale e uno specializzato Osa.