Funerali solenni e lutto cittadino per Giorgio Grammatico, Vigile del Fuoco morto a Catania

redazione

Funerali solenni e lutto cittadino per Giorgio Grammatico, Vigile del Fuoco morto a Catania

Condividi su:

martedì 27 Marzo 2018 - 11:46

Verrà celebrato domani, mercoledì 28 marzo, alle ore 16.00 il funerale in forma solenne del Vigile del Fuoco Giorgio Grammatico, vittima insieme al collega catanese Dario Ambiamonte dell’esplosione – dovuta ad una fuga di gas – avvenuta lo scorso 20 marzo in una palazzina nel centro storico di Catania. La cerimonia sarà celebrata nel Santuario della Madonna di Trapani, in via Conte Agostino Pepoli e sarà officiata dal Vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli.

Domani mattina dalle ore 07.00 e sino alle ore 13.00 i parenti, gli amici e la cittadinanza potranno rendere l’ultimo saluto a Giorgio presso la camera ardente che sarà allestita presso l’Aula Didattica della Sede Centrale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Trapani in c.da Milo.
Alle ore 14.00 partirà il feretro posto sull’autoscala dalla Sede Centrale; il corteo funebre si costituirà in prossimità dell’incrocio tra via Marconi e via F.lli La Commare.

Per mercoledì 28 l’Amministrazione Comunale di Erice ha proclamato il lutto cittadino e parteciperà al corteo con il gonfalone della città. Domani la città si stringerà in un doloroso silenzio in concomitanza del funerale solenne. Con il provvedimento è stato disposta l’esposizione a mezz’asta per l’intera giornata delle bandiere esterne agli uffici pubblici e di osservare un minuto di silenzio prima dell’inizio di ogni manifestazione pubblica in programma nel territorio comunale nella intera giornata di mercoledì 28 marzo 2018.
Saranno presenti alle esequie, oltre a numerosi Comuni della provincia con i propri Gonfaloni e tutte le Autorità Civili e Militari della provincia di Trapani, il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Bruno Frattasi, il Capo del Corpo Nazionale dei VV.F. Gioacchino Giomi, il Direttore Centrale per l’Emergenza Giuseppe Romano, il Direttore Regionale dei VV.F. per la Sicilia Marco Cavriani.

Condividi su: