Tornano le domeniche al Parco: il 7 un evento sul battesimo nell’antica Lilibeo

redazione

Tornano le domeniche al Parco: il 7 un evento sul battesimo nell’antica Lilibeo

Condividi su:

martedì 02 Gennaio 2018 - 14:33

Continua l’iniziativa “Domenica al Parco” che consentirà, come ogni prima domenica del mese, dalle 9 alle 13, l’ingresso gratuito al Parco Archeologico anche da Piazza della Vittoria (Porta Nuova) oltre che dal Museo.

In concomitanza con la festività del Battesimo di Cristo, la giornata di domenica 7 gennaio sarà dedicata al tema del battesimo nell’antica Lilibeo e si svolgerà nella chiesa di San Giovanni Battista al Boeo – ubicata nel Parco archeologico – e nella sua cripta, nota come “Grotta della Sibilla”, che venne utilizzata come battistero dai primi cristiani.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Chiesa Madre di Marsala, prevede due distinti momenti: la celebrazione eucaristica e i riti di aspersione battesimale con le acque della sorgente che si trova nella cripta, presieduta da Padre Giovanni Butera alle 11, e la visita archeologica, guidata da Maria Grazia Griffo, alle 12. La chiesa sarà aperta dal portone principale a partire dalle ore 9 e in caso di condizioni metereologiche avverse l’ingresso al Parco sarà consentito direttamente dalla chiesa, anziché da Piazza della Vittoria.

Condividi su: