I Carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 32 enne marsalese Calogero Bertoldo. L’accusa, nei suoi confronti, è di tentato furto all’interno di un’abitazione in Contrada Berbaro.
Questi i fatti: durante un apposito servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Stazione di Petrosino, diretti dal Luogotenente Andrea D’Incerto, hanno notato un’autovettura parcheggiata in maniera sospetta nei pressi di una villetta, notoriamente abitata solo nel periodo estivo. Insospettitisi, i militari si sono avvicinati per un controllo più approfondito e per verificare eventuali furtive presenze. Improvvisamente, i carabinieri hanno notato Calogero Bertoldo, già a loro noto, che alla vista dei militari ha provato a scappare, tentando anche di disfarsi di oggetti atti allo scasso, utilizzati per forzare la porta d’ingresso della casa.
Il tempestivo intervento ha quindi di scongiurare il furto, bloccando Bertoldo prima che potesse asportare qualcosa dalla villetta.
Dopo gli accertamenti di rito, lo stesso è stato dichiarato in stato di arresto. Il giudice lilybetano, nel corso dell’udienza a suo carico, oltre a convalidare l’arresto operato dai militari dell’Arma, ha disposto nei confronti di Bertoldo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Sono in corso da parte dei Carabinieri ulteriori accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale presenza di un complice.