“Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry per la regia di Giancarlo Commare in scena al Baglio Florio delle Cave di Cusa

redazione

“Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry per la regia di Giancarlo Commare in scena al Baglio Florio delle Cave di Cusa

Condividi su:

lunedì 28 Agosto 2017 - 18:26

Il giovane e talentuoso attore campobellese Giancarlo Commare, 25enne, noto per aver recitato in diverse fiction tv, quali “Provaci ancora prof.”, “Don Matteo”, “L’Onore e il rispetto” e “I bastardi di Pizzofalcone”, curerà la regia de “Le Petit Prince”, rappresentazione teatrale ispirata al grande capolavoro della letteratura internazionale “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, che andrà in scena mercoledì 30 agosto, alle ore 21, al Baglio Florio delle Cave di Cusa.

L’opera, che vuole essere un omaggio a una delle storie più amate da grandi e piccini, una fiaba intramontabile sulla vita, sull’amore e sull’amicizia, vedrà come co-protagonisti i 13 allievi del laboratorio “Arte in cantiere” che dal 24 agosto scorso è stato diretto proprio da Giancarlo Commare assieme al ballerino Gian Marco Montesi, professionista molto noto e apprezzato sulla scena internazionale. Un’iniziativa artistica che è stata promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione con la direzione artistica di Gianvito Greco e con la collaborazione dell’associazione New Generation, nell’ambito della rassegna “E… state con noi 2017”.

Giancarlo Commare-foto di repertorio

«È stata un’esperienza di studio e di esercizio che per 5 giornate ha visto questi giovani impegnati a lavorare su se stessi e sulla capacità di donarsi e di comunicare le proprie emozioni. Vedere la luce negli occhi di queste persone è stato meraviglioso, mi ha arricchito veramente tanto. Il Piccolo Principe, poi, è un testo in continua evoluzione, come la Bibbia, ogni volta riesce a insegnare qualcosa di diverso. È un dono che mi piacerebbe molti potessero ricevere». Afferma il giovane attore originario di Campobello, che a soli 19 anni, dopo aver conseguito la maturità classica, ha iniziato a studiare teatro, frequentando dapprima a Roma l’Accademia “Fondamenta” e comuniciando a superare tanti provini, che gli hanno permesso di lavorare al fianco di grandi attori professionisti sia per il teatro sia per la televisione, riuscendo così a crescere tanto dal punto di vista tecnico e spirituale. Oltre alle fiction televisive, che lo hanno sicuramente premiato con la meritata popolarità nazionale, Giancarlo Commare ha infatti recentemente riscosso grande successo e apprezzamento anche come attore teatrale, recitando alle “Dionisiache” di Segesta, nonché come regista del suo primo e originale lavoro “Io sono A.N.D.R.E.A.”, andato in scena nel mese di maggio scorso al Rivoli di Mazara del Vallo.

I biglietti costano 10 euro (8 euro con prevendita). Per info e prenotazioni, contattare i seguenti numeri: 3208012772 – 3314739175.

Condividi su: