Trapani: nuovo guasto alla rete idrica. Resta in vigore il divieto di balneazione sul lungomare Alighieri

redazione

Trapani: nuovo guasto alla rete idrica. Resta in vigore il divieto di balneazione sul lungomare Alighieri

Condividi su:

mercoledì 19 Luglio 2017 - 17:03

I problemi idrici continuano a turbare la serenità dei cittadini trapanesi. Nella serata di ieri, dopo il completamento dei lavori e dopo la prima erogazione idrica in condotta, si è verificata un’altra rottura alla tubazione in vetroresina. I tecnici si sono immediatamente attivati e, salvo imprevisti, l’erogazione rientrerà nella normalità da venerdì prossimo per Trapani vecchia e sabato per Trapani nuova. Ne frattempo, oggi nel centro storico, è stata erogata acqua proveniente dal pozzo Madonna e da Montescuro. La pressione con cui è stata erogata l’acqua non è stata, comunque, sufficiente per coprire tutte zone.

Altro fronte delicato è quello del lungomare Dante Alighieri e, in particolare, del tratto di spiaggia compreso tra Lido Rombo e Punta Tipo, che lo scorso 14 luglio era stato oggetto di un’ordinanza da parte del commissario Messineo che disponeva il divieto di balneazione a scopo precauzionale.

I lavori di riparazione sui cedimenti avvenuti in via Libica, commissionati con la dovuta urgenza dal Settore dei Lavori Pubblici, si sono conclusi e in giornata saranno effettuati i prelievi di acqua marina. Per il risultato delle analisi delle acque si dovrà attendere 24 ore.

Nel frattempo, a vigilare sul divieto, è stata incaricata la Polizia Municipale che ha transennato la zona interessata apponendo cartelli indicatori e informando, tra l’altro, personalmente anche i tanti bagnanti ignari del divieto.

“L’Amministrazione Comunale – si legge nella nota inviata agli organi di stampa – rimane fiduciosa che il risultato delle analisi consentirà presto la balneabilità, consapevole della rilevanza sociale e turistica che la zona riveste”.

Condividi su: