Aveva derubato gli ospiti di un b & b: fermato un ghanese. Arrestato un ericino protagonista di maltrattamenti in famiglia

redazione

Aveva derubato gli ospiti di un b & b: fermato un ghanese. Arrestato un ericino protagonista di maltrattamenti in famiglia

Condividi su:

lunedì 01 Maggio 2017 - 09:07

Un cittadino ghanese di 33 anni, Akukuna Affah, è stato arrestato dagli agenti dell’ufficio volanti della Questura di Trapani. L’uomo è stato protagonista di due distinti fatti delittuosi a danno di alcuni turisti ospiti di un bed and breakfast del capoluogo, sito in via Livio Bassi.

Akukuna Affah, introdottosi all’interno della struttura ricettiva, si è impossessato di un mazzo di chiavi, nonché di 2 portafogli, di un cellulare e di un maglione presenti all’interno di una delle camere. Consumata l’azione delittuosa, l’uomo si è allontanato dal b & b per farvi ritorno qualche ora dopo. Soltanto il tempestivo intervento dei poliziotti della Questura di Trapani, avvisati dagli stessi ospiti del B&B, ha impedito al ghanese di consumare una nuova azione delittuosa. Perquisito dai militari, l’uomo è stato trovato in possesso delle chiavi trafugate nel corso del furto verificatosi la notte precedente e con indosso il maglione di una delle vittime asportato sempre nella medesima circostanza.

Considerata l’evidenza delle prove raccolte dal personale dell’Ufficio Volanti, intervenuto sul posto, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo per il cittadino ghanese la misura della custodia cautelare in carcere.

Akukuna Affah

Akukuna Affah

Sempre l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trapani, nella giornata ha eseguito un’altra ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del 23 enne ericino V.D., per aver, in più occasioni, posto in essere episodi di maltrattamenti in famiglia.

Tale provvedimento scaturisce da una richiesta, redatta dall’Ufficio in questione, di aggravamento della misura del divieto di avvicinamento alle persone offese e allontanamento dalla casa familiare di cui il V.D. era già stato destinatario e che, malgrado tutto, non aveva impedito al medesimo soggetto di reiterare le sue condotte criminose. Terminate le formalità di rito, V.D. è stato condotto presso la Casa Circondariale “San Giuliano” di Trapani.

Condividi su: