Marsala: lunedì incontro tra sindaco e esercenti per discutere sul futuro di via Roma

redazione

Marsala: lunedì incontro tra sindaco e esercenti per discutere sul futuro di via Roma

Condividi su:

sabato 18 Febbraio 2017 - 12:10

Un incontro per discutere del futuro di via Roma è stato programmato per lunedì 20 febbraio dal sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo. Il primo cittadino ha esteso l’invito a tutti gli esercenti le cui attività commerciali insistono sulla centralissima arteria viaria. Oggetto della riunione, fissata per le 11 nella saletta multimediale del Complesso San Pietro, sono gli interventi che verranno effettuato per migliorare la vivibilità in via Roma. Diverse le ipotesi a riguardo, tra cui la possibilità di estendere l’area pedonale, che finora va da Largo Zerilli fino a piazza Matteotti. Con gli stessi esercenti c’era già stato un incontro lo scorso dicembre, a proposito della chiusura al transito di via in occasione dei mercatini natalizi.

La comunicazione odierna, comunque, ha il merito di sgombrare il campo dagli interrogativi che si erano diffusi nel pomeriggio di ieri, dopo che uno degli esercenti aveva pubblicato sui social la scansione di un foglio, in cui si faceva cenno a una riunione che si sarebbe dovuta tenere lunedì 19. Un invito che però non è stato firmato nè dal sindaco Alberto Di Girolamo, nè dalla comandante della Polizia Municipale Michela Cupini. Nel giro di qualche ora, tale messaggio ha ingenerato una certa confusione tra i destinatari, tenuto conto che il prossimo lunedì cade il giorno 20 (e non il 19). Vista la stesura approssimativa della comunicazione qualcuno aveva anche ipotizzato che potesse trattarsi di uno scherzo.

invito incontro

A un certo punto, sempre sui social, si era registrata anche una presa di posizione da parte del movimento ProgettiAmo Marsala: “Difficile immaginare un modo di comunicare peggiore di quello rappresentato nel “foglio” sottostante. Non è una convocazione – e dire che la consegna pare sia stata effettuata tramite la Polizia Municipale solo ai commercianti di Via Roma – e non può definirsi un avviso pubblico, manca pure l’oggetto dell’incontro. E poi la forma è proprio discutibile…addirittura eccezionale l’indicazione del luogo come “Monumento S.Pietro”.
Chicca finale: la “chiamata” è per lunedì 19 c.m. ma purtroppo lunedì prossimo è giorno 20…una incredibile serie di errori e tanto altro!
Sig.Sindaco, ci dispiace davvero registrare e segnalare questo ennesimo ed inqualificabile scivolone”
.

Quantomai opportuna, dunque, la precisazione giunta tramite l’ufficio stampa comunale, che restituisce la dovuta chiarezza intorno a un’iniziativa originariamente organizzata come un momento di confronto democratico.

Condividi su: