Sport Club Marsala 1912: dopo il pareggio interno con il Mussomeli, si è dimesso l’amministratore unico Occhipinti

redazione

Sport Club Marsala 1912: dopo il pareggio interno con il Mussomeli, si è dimesso l’amministratore unico Occhipinti

Condividi su:

lunedì 17 Ottobre 2016 - 17:44

Lo Sport Club Marsala, dopo aver superato il turno di Coppa Italia ed essere approdato ai quarti di finale, ha impattato 1-1 tra le mura amiche al cospetto di un Mussomeli ordinato e fortunato. Il post gara del match, però, ha regalato più emozioni di quanto visto in campo; infatti, al termine della partita, l’amministratore unico della società lilybetana, Giuseppe Occhipinti, ha rimesso il proprio mandato all’assemblea dei soci. Notizia, forse inaspettata, che apre scenari imprevisti.

Nei prossimi giorni, quindi, si renderà necessario convocare una assemblea straordinaria dei soci, al fine di decidere in merito al proseguimento della stagione in corso e su come gestire le trattative in corso per l’acquisizione della società da parte di alcuni imprenditori interessati.

E’ notizia della scorsa settimana che l’ex presidente Giuseppe Bonafede sia tornato all’attacco chiedendo le chiavi della squadra; sembra proprio questa la soluzione più accreditata e che potrebbe garantire un futuro del Marsala calcio. Altrimenti, salvo colpi di scena, il sodalizio lilybetano rischierebbe di sparire nuovamente.

Tornando alla gara di domenica scorsa, al termine di un match condizionato dal vento, come detto le squadre si sono spartite la posta in palio; se il Mussomeli ha centrato l’obiettivo di non perdere, gli azzurri di mister Angelo Galfano possono recriminare per le tante occasioni vanificate nella ripresa.

Gli ospiti, scesi in campo molto guardinghi, sono riusciti a schiodare lo 0-0 al 17esimo minuto con Fiore, dopo aver vanificato due ottime chance nei primi due minuti con  Giammanco e Sposito.

Straordinaria la reazione d’orgoglio dei ragazzi lilybetani che, dopo la strigliata del tecnico durante l’intervallo, sono scesi in con il piglio giusto. Già al 4′ Cannavale ha impegnato severamente Ilardi,  bravissimo quattro minuti dopo csulla conclusione di Calabretta.  Al 14′ della ripresa, però, l’estremo difensore avversario è stato costretto a sventolare la bandiera bianca ed ha subito la rete del pareggio siglata dal solito Elamraoui.

Ristabilita la parità il Marsala ha aumentato i giri del motore ed ha pigiato sull’acceleratore alla ricerca del successo; vicinissimo alla doppietta personale l’attaccante azzurro che, ad Ilardi battuto, si è visto negare il goal dal palo. Nonostante il forcing finale e qualche altra bella conclusione degli azzurri il risultato non è variato ed il Marsala si è dovuto accontentare di un solo punto.

In attesa di capire cosa accadrà in società, domani pomeriggio la squadra tornerà a lavoro agli ordini di mister Galfano per preparare al meglio la sfide del prossimo weekend in quel di Paceco contro il Dattilo.

Condividi su: