Trasferta in riva allo stretto per la Sigel Pallavolo Marsala

redazione

Trasferta in riva allo stretto per la Sigel Pallavolo Marsala

Condividi su:

giovedì 18 Febbraio 2016 - 17:01

Dopo il successo ottenuto tra le mura amiche contro Cutrofiano, la Sigel Pallavolo Marsala sabato pomeriggio renderà visita al Santa Teresa Riva. La capolista indiscussa del campionato di serie “B1” girone “D” dovrà onorare al meglio in derby di Sicilia, essendo queste le uniche due squadre a rappresentare la nostra regione in ambito nazionale, cercando di espugnare uno dei palazzetti più “caldi” del torneo.

Pinzone e compagne, che nel match di andata si imposero per 3-1 al termine di una gara contraddistinta dalle numerose sospensioni per colpa delle infiltrazioni d’acqua piovana dal tetto del “Pala Bellina” (ad oggi problema ancora non risolto), si ritroveranno dall’altra parte della rete Pietrangeli, Mazzulla e Ruberti ex azzurre ed amiche della società lilybetana. La squadra peloritana, staccata di ben undici punti, è ad un solo punto dalla “zona verde” e non vorrà sprecare l’opportunità di mettere a segno il “colpaccio” battendo la capolista, cosa che quest’anno è riuscito solamente a VolleyRò  e ad Aprilia. Le messinesi sono reduci da tre risultati utili consecutivi, che ne hanno rilanciato le ambizioni play off, e proprio per questo motivo si preannuncia una gara intensa e palpitante sia per l’importanza che la partita rivestirà ai fini della classifica, sia per il fascino infinito del derby.

In casa Sigel, in settimana, si è lavorato alacremente agli ordini di caoch Ciccio Campisi che, come sempre, ha preparato la partita con grande applicazione e cercando di sopperire alle probabili assenze per infortunio; infatti, resta in forte dubbio infatti l’utilizzo sia di Panucci che di Macedo, entrambe uscite malconce sabato scorso. Sopratutto la Panucci, che accusa un fastidiosissimo problema muscolare, è sotto il monitoraggio continuo dello staff sanitario, mentre Camilla, nonostante sia stata riutilizzata a fine gara contro Cutrofiano, continua a lavorare a parte senza forzare visto la fragilità del suo ginocchio. In pole position per una maglia da titolare la marsalese Marua Laura Patti e la Salzano che hanno ben figurato contro le salentine e non hanno certo paura di assumersi le proprie responsabilità.

Ricordiamo infine che il match Mam Santa Teresa – Sigel Pall. Marsala si disputerà sabato al “Pala Bucalo” di Santa Teresa Riva (Me) con inizio alle ore 18.00 e che dirigeranno Alessandro Piero Cavalieri di Catanzaro (1°arbitro) e Giovanni Rizzica Giovanni di Reggio Calabria (2° arbitro).

Condividi su: