Sarà ricordata anche l’artista trapanese Carla Accardi, scomparsa un anno fa, nella “Missa pro-defunctis” che si svolgerà questa sera alle 19 presso il Polo Culturale e Oratorio San Rocco a Trapani.
L’iniziativa intende ricordare gli artisti e sostenitori dei progetti culturali portati avanti in questi anni dalla Diocesi attraverso la Collezione Diart, la Biblioteca diocesana, il Museo San Rocco e la Fondazione Pasqua2000 con le sue attività.
Oltre all’artista esponente dell’astrattismo, che nel 2004 aveva donato una sua opera per la Collezione Diart (oggi esposta presso il San Rocco), verranno ricordati anche Mario Cassisa, Gene Anthony Ray, Stefano Artale, Enzo Camuto, Georg Dick, Alberto Gianquinto, Paolo Minoli, Maurizio Cosua, Carmelo Zotti e alcuni benefattori tra cui Silvana Manfredi, Caterina Stellino, Pasqua Mirabella.
La messa, in latino, sarà animata dalla CORALE “Associazione Jacopone da Todi” di Alcamo. Presiede don Liborio Palmeri, delegato vescovile per la ricerca, il dialogo e le arti.