Domenica 7 settembre a Villa Margherita il Musical “La Bella e la Bestia”

Audrey Vitale

Domenica 7 settembre a Villa Margherita il Musical “La Bella e la Bestia”

Condividi su:

lunedì 01 Settembre 2014 - 17:32

I proventi dello spettacolo andranno in favore della Casa del Minore per i bambini di strada di Uberaba (BRASILE) fondata dalla trapanese Franca Ingrassia

Il Gruppo Artistico Magnificat (gruppo interparrochiale della Diocesi di Trapani) presenta il Musical:”Amare oltre le apparenze. LA BELLA E LA BESTIA”, tratto dalla nota fiaba La Bella e la Bestia scritta da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, in programma domenica prossima, 7 settembre, presso il teatro della Villa Margherita a Trapani.

La storia è ambientata in un paesino della Francia, dove sono destinati ad incontrarsi i destini di due personaggi: un principe altezzoso che vive in un castello immerso nel bosco ai margini del villaggio, il quale viene trasformato da una fata a causa della sua brutalità e del suo egoismo in un’orribile bestia e destinata a rimanere tale fino a che non avesse dimostrato di essere in grado di amare e farsi amare; e Belle, una ragazza sognatrice e amante della letteratura, che vive con il padre Maurice, un inventore pasticcione. Belle sogna di cambiare vita per fuggire dalla monotona quotidianità della vita di quel villaggio dove vive pure Gaston, un cacciatore amato e stimato da tutto il resto del villaggio il quale è affascinato dalla straordinaria bellezza di Belle, ma i suoi modi rozzi e il suo fare altezzoso lo rendono insopportabile agli occhi della ragazza, che lo respinge. Belle confessa al pubblico che sogna una vita migliore di quella, senza riuscire ad immaginare che presto sara’ costretta a barattare la sua liberta’ con quella del padre, imprigionato dalla bestia dopo essersi rifugiato nel suo castello. Dopo un approccio conflittuale dovuto all’animo furioso ed intollerante della bestia, incapace a controllare il suo umore, grazie alla complicità di un’insolita ed esilarante servitù tra i due nasce una tenera amicizia, che risulterà essere la chiave per spezzare l’incantesimo e ricondurre il principe alle sue sembianze umane.

Una storia dei sentimenti umani più veri, della bellezza che è un concetto che appartiene all’altrove, che non è legato all’aspetto fisico ma che risiede nelle pieghe e nei moti dell’animo, il vero tempio della beltà. Il musical invita a “tornare tutti quanti umani”, nel suo senso più alto e completo.

Il costo del biglietto d’ ingresso è di 5.00 euro (i bambini sotto i 3 anni entrano gratis). I biglietti sono già disponibili presso il botteghino di Villa Margherita.  I proventi dello spettacolo andranno in favore della Casa del Minore per i bambini di strada di Uberaba (BRASILE) fondata dalla trapanese Franca Ingrassia.

Per altre info: www.gruppomagnificat.it

GUARDA IL TRAILER DELLO SPETTACOLO

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta