Foto AdnkronosCarabinieri, indagini morte bambina Bordighera - Adnkronos Svolta nelle indagini sulla morte di un...
Svolta nelle indagini sulla morte di un bambino di 15 mesi avvenuta a Vasto, in provincia di Chieti. Il piccolo era stato portato dalla madre in ospedale in arresto cardiocircolatorio: in un primo momento il decesso era stato attribuito a cause accidentali, come una morte in culla o un possibile soffocamento causa un biscotto. Poi la svolta è arrivata con l’autopsia.
Ha ingerito cocaina, ecco come è morto il bambino di 15 mesi: indagata la madre
Le successive indagini della Procura, con l’esame autoptico, hanno però accertato che il piccolo è deceduto per un’intossicazione acuta provocata dall’ingestione di un letale quantitativo di cocaina presente nell’abitazione. La madre dovrà ora rispondere di omicidio colposo e di false informazioni al pubblico ministero: infatti la donna nei primi interrogatori ha nascosto la presenza della droga in casa.
Sequestrata la casa della donna
L’abitazione è stata posta sotto sequestro; la donna, che sarà nuovamente ascoltata dagli inquirenti, si dice comunque pronta a difendersi e a spiegare i lati oscuri della vicenda ha fatto sapere attraverso il suo avvocato. Alla madre viene contestato il fatto di aver lasciato la sostanza stupefacente in un punto facilmente raggiungibile dal piccolo.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it