Marsala Live

admin@admin.com

Tragedia dopo l’incidente: muore in ospedale il bimbo che una donna portava in grembo

Condividi su:

domenica 08 febbraio 2026 - 16:00

Incidente a Bonagia Trapani

Trapani – È morto nella notte all’ospedale Sant’Antonio Abate il bambino che una donna portava in grembo, rimasta coinvolta lo scorso 23 gennaio in un incidente a Bonagia Trapani. La notizia arriva dopo giorni di ricovero e di monitoraggio delle condizioni cliniche, che inizialmente erano apparse stabili.

L’esito, purtroppo, è stato tragico nelle ultime ore, quando il quadro sanitario della donna si è improvvisamente aggravato.

Incidente a Bonagia Trapani: la dinamica dello scontro

Il sinistro si era verificato lungo la strada di Bonagia, nel territorio di Valderice, in prossimità della curva che precede il rettilineo.

La donna, residente a Buseto Palizzolo, viaggiava in auto insieme alla madre e alla figlia di tre anni, diretta verso Bonagia. Secondo una prima ricostruzione, l’auto sulla quale si trovava sarebbe stata urtata da un altro veicolo proveniente dalla direzione opposta e che procedeva verso Trapani.

L’impatto è stato violento. Il conducente dell’altra vettura è rimasto gravemente ferito ed è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco. Successivamente è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Sant’Antonio Abate, dove è stato ricoverato prima nel reparto di Rianimazione e poi in Ortopedia.

Il ricovero e l’aggravamento improvviso

Dopo l’incidente a Bonagia Trapani, le condizioni della donna erano state considerate inizialmente compatibili con una possibile dimissione programmata. Tuttavia, nelle ultime ore, il quadro clinico si è aggravato in modo repentino, portando alla perdita del bambino.

La vicenda ha suscitato profonda commozione, anche per la presenza in auto, al momento dello scontro, della madre della donna e della figlia di tre anni.

Indagini in corso sulla responsabilità

Sulla dinamica dell’incidente a Bonagia Trapani sono in corso le indagini della Sezione della Polizia Stradale di Trapani, che sta lavorando per ricostruire con precisione le cause dello scontro e accertare eventuali responsabilità.

Gli investigatori stanno analizzando tutti gli elementi utili, dalle testimonianze ai rilievi effettuati sul luogo del sinistro, per chiarire l’esatta sequenza dei fatti.

Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale

Vicende come questa riportano l’attenzione sul tema della sicurezza sulle strade provinciali e costiere del Trapanese, spesso caratterizzate da tratti insidiosi, curve strette e visibilità ridotta.

Il rispetto dei limiti di velocità, la prudenza alla guida e la manutenzione delle infrastrutture restano fattori fondamentali per prevenire tragedie che, come in questo caso, colpiscono intere famiglie e comunità.


Per aggiornamenti sulla cronaca del territorio è possibile consultare Marsala Live www.marsalalive.it

 

Condividi su: