Le grandi famiglie di acrobati si esibiscono al Circo Sandra Orfei sul Lungomare Salinella di Marsala

redazione

Le grandi famiglie di acrobati si esibiscono al Circo Sandra Orfei sul Lungomare Salinella di Marsala

Condividi su:

sabato 12 Marzo 2016 - 10:06

Da un paio di anni stanno attraversando la Sicilia in lungo e in largo ma il successo per gli artisti e i titolari del circo Sandra Orfei, rimane immutato anzi si incrementa sempre di più. Strepitosa, infatti, la partecipazione di pubblico durante la luna permanenza natalizia a Palermo e poi ad Alcamo e Trapani. Adesso lo show circense, certamente nella top ten a livello nazionale, è approdato a Marsala sul lungomare Salinella. Dopo due giorni di riposo si riparte con gli spettacoli: fino a lunedì due show al giorno, alle 17,30 e alle 21. Abiti bianchi luccicanti, ballerine-acrobati giovani e belle, evoluzioni aeree, uno splendido cavallo bianco, musiche che fanno sognare: tutto questo, nel quadro introduttivo, spiega il livello del circo Sandra Orfei.

circo 3

Poi via alle attrazioni presentate da Giampaolo Maltese che prima dell’intervallo, diventa protagonista assoluto con un numero di ventriloquismo. Lo spettacolo non ha assolutamente tempi morti ed è imperniato sui numeri di alcune importanti famiglie circensi: Vassallo, Tucci, Errani e Pellegrini. Il “Sandra Orfei” propone due ore di circo tradizionale anche con gli animali. Si tratta di tante specie che vengono accudite e cresciute nel migliore dei modi e nel rispetto assoluto delle norme di legge. Cavalli, cammelli, leoni, tigri, lama, bisonte, serpenti e giraffa rendono quello del circo uno degli zoo viaggianti più grandi d’Italia.

Difficile sintetizzare tutto ciò che offre lo spettacolo. Di certo è uno show da non perdere e curato nei minimi dettagli: dalle incredibili difficoltà contenute nelle performances di acrobati e addestratori, alla freschezza giovanile del cast fino ad arrivare all’accoglienza degli spettatori. Anche il finale è di estrema godibilità. Mentre due acrobati  volteggiano in aria, entrano in pista tutti gli artisti preceduti dalla più giovane, Melanie Vassallo di soli 13 anni. Uomini in smoking, donne in abiti lunghi principeschi. Si avviano le danze e il pubblico applaude a scena aperta.

Condividi su: