Finalmente è tornata la luce allo svincolo autostradale di Salemi-Gibellina, sulla A29, al buio da dieci anni. Un tratto di strada molto trafficato, adesso più sicuro.
È passato un anno dall’appello lanciato al direttore generale dell’Anas affinché l’impianto fosse ripristinato. Artefici dell’ennesimo sollecito i segretari Giuseppe Gandolfo, Nino Plaia e Vincenzo Di Stefano, segretari dei circoli del Pd di Salemi, Gibellina e Santa Ninfa. I tre esponenti del Pd avevano segnalato «la situazione di pericolo per il transito automobilistico a causa della mancata illuminazione e per il cattivo stato del manto stradale. La sicurezza – avevano evidenziato in una lettera inviata anche al prefetto di Trapani -, oltre che dalla prudenza e dal buon senso dei cittadini, dipende dallo stato di manutenzione delle infrastrutture utilizzate».
Qualche anno fa l’ex parlamentare regionale del Partito democratico Baldo Gucciardi aveva portato il caso all’Ars con una interrogazione all’allora assessore regionale alle Infrastutture.
🤣🤣🤣🤣🤣ridicoli!🤣🤣🤣🤣
Il livello dei nostri politici è ridicolo: passare anni per un provvedimento di routine