Sicilia Vera – Sud chiama Nord di Marsala, il Gruppo di Liberazione del Movimento, fa un appello a tutte le forze politiche del territorio affinchè Marsala possa riavere la piena funzionalità di tutti i reparti presso l’Ospedale “Paolo Borsellino” e che venga tolto come Covid Hospital.
Scrivono i portavoci Aldo Sciacca e Sebastiano Grasso: “Questo appello è rivolto al Sindaco di Marsala On. Massimo Grillo, ai Deputati Regionali eletti nella provincia di Trapani ovvero gli Onorevoli Dario Safina (PD) e l’Avv. Stefano Pellegrino (FI), nonché al Commissario Straordinario dell’ ASP di Trapani ed infine al neo eletto Presidente della Regione Siciliana On. Renato Schifani. Non è possibile che i cittadini marsalesi vengano ancora penalizzati ed essere privati del loro Ospedale e sono costretti a fare ore ed ore di attesa al Pronto Soccorso per poi essere trasferiti in altri presidi ospedalieri, visto il trasferimento di alcuni reparti in altri ospedali della provincia, non è possibile che l’Ospedale di Marsala dopo 3 anni sia ancora Covid Hospital visto che non è stato mai realizzato il padiglione di malattie infettive malgrado il teatrino elettorale dell’ inaugurazione dei lavori e malgrado il silenzio della politica il padiglione di malattie infettive rimane una delle tante incompiute, una delle tante cattedrali nel deserto di Marsala”.
“Sabato 12 Novembre 2022 dalle ore 16 alle ore 17 circa faremo un primo sit-in di protesta antistante l’Ospedale Paolo Borsellino insieme a Sebastiano Grasso Referente del Movimento Sicilia Vera – Marsala – e l’associazione Arcobaleno, pertanto si invitano tutte le associazioni di volontariato presenti nel territorio a partecipare; l’invito è rivolto anche a tutti i cittadini marsalesi, a tutti i politici ed a tutti gli organi di stampa ovvero testate giornalistiche ed emittenti televisive, tutti insieme dobbiamo far sentire la nostra voce affinchè Marsala si riappropri del proprio Ospedale con la piena e completa funzionalità, perché il diritto alla salute appartiene a tutti noi. Si invitano tutti i cittadini ad una massiccia partecipazione“, scrive ancora Sciacca.