Non solo Birgi. Punta Raisi “barcolla”: in tre si dimettono dal CdA di Gesap

redazione

Non solo Birgi. Punta Raisi “barcolla”: in tre si dimettono dal CdA di Gesap

Condividi su:

domenica 22 Settembre 2019 - 10:08

Dopo i problemi dell’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi, un altro scalo siciliano sta vivendo un “terremoto” al suo interno. La Gesap infatti – società che gestisce l’aeroporto palermitano di Punta Raisi – conferma le dimissioni di tre componenti del CdA. Nonostanti la società assicuri la piena operatività del Consiglio d’Amministrazione, che si riunirà per forza di cose nei prossimi giorni, si parla comunque di “decadenza” dello stesso.

Giovanni Scalia e i consiglieri Cleo Li Calzi e Domenico Cacciatore sembrano porsi in netto contrasto con il presidenteTullio Giuffrè.  Alla base delle dimissioni ci sarebbero conflitti umani e politici e un continuo braccio di ferro su singoli provvedimenti. Il sindaco Leoluca Orlando – che aveva nominato i tre dimissionari più Giuffrè – sembra assai contrariato dal clima che si respira nel Cda.

Adesso bisogna capire cosa accade all’interno di Gesap che – al contrario di Birgi – registra numeri da record. E mentre già da tempo si parla di “privatizzare” la società, i sindacati sono sul piede di guerra, al fine di intervenire per salvare l’operatività dello scalo e i lavoratori.

Condividi su: