BASKET Ancora una sconfitta per la Nuova Pallacanestro Marsala. Nulla da fare per la compagine di coach Giuseppe Grillo che ha perso sul parquet della Fortitudo Messina con il punteggio di 70-59 (parziali: 17-14, 16-14, 16–12 e 21-19). Il recupero del palermitano Rappa non è basta per ridare equilibrio e solidità in campo. I bianco-azzurri hanno terminato tutti i quarti, seppur di pochissimi punti, in svantaggio. Un risultato che non può essere giustificato solamente dall’assenza di capitan Mirko Frisella, squalificato, e di Cucchiara. Entrambi torneranno domenica prossima in occasione della sfida interna contro Castanea Basket. Intanto la squadra si sta allenando e, contestualmente, sta cercando di capire come uscire da questo periodo negativo.
FUTSAL 1. Nulla da fare per il Marsala Futsal. La formazione di mister Bruno è stata sconfitta a Monreale con il punteggio di 7-3. Dopo una prima frazione sostanzialmente equilibrata e ben giocata, orribile secondo tempo per gli azzurri. Nei secondi 30′ minuti, infatti, il Monreale ha dilagato, con l’unica rete azzurra messa a segno da Chirco su tiro libero. Marsala che si attesta a centro classifica con 10 punti conquistati in sette gare disputate. Ineccepibile la vittoria dei padroni di casa che, comunque, fin dalle battute iniziali del match hanno mostrato le loro intenzioni, decisi ad ottenere l’intera posta in palio con grinta e compattezza. Al triplice fischio tanta confusione tra giocatori, allenatori e arbitri nel cercare spiegazioni sui fatti accaduti nell’epilogo di una partita maschia e giocata con i nervi a fior di pelle. Per il Marsala Futsal una doppia penalizzazione visto che, oltre a lasciare i tre punti a Monreale, non disporrà di Pellegrino e di capitano Trotta nella prossima gara interna con lo Sporting Alcamo.
FUTSAL 2. Inizia male l’avventura nel nuovo campionato under 17 per il Marsala Futsal che, in occasione della gara di esordio, è stato sconfitto con il punteggio di 8-5, dal Bonifato Don Bosco. Già alla vigilia si intuiva che la trasferta di Alcamo non sarebbe stata facile per i ragazzi di Mister Anteri dove di fronte si sarebbero trovati una squadra ben rodata che aveva fatto bene già negli anni passati nei campionati di categoria inferiore. Grandi meriti vanno senza dubbio alla formazione di casa ma il Marsala Futsal, ampiamente rinnovato rispetto alla passata stagione, ci ha messo del suo per complicarsi la vita.
PALLAMANO. Quinto successo consecutivo nel campionato di pallamano femminile di serie “A2” girone “E”. per la LeAli Marsala. Le ragazze di coach Milenko Kljajic hanno vinto 23-25 contro Siracusa. Nulla da fare per la compagine aretusa contro la squadra di capitano Eliana Maggio, anche presidente del tram, che arriva al primo giro di boa a punteggio pieno con 10 punti avendo sconfitto tutte e cinque le proprie avversarie. Un risultato che lascia ben sperare per il futuro e che fa sognare la serie “A1”.