MARSALA CALCIO. Se alla vigila del match tutti avrebbero sottoscritto un pareggio con il blasonato Bari, dopo il triplice fischio c’è molto da recriminare per non aver conquistato l’intera posta in palio. Domenica pomeriggio ha vinto lo sport, ha vinto il pubblico lilybetano che, semmai ce ne fosse stato bisogno, ha confermato di avere voglia di calcio. Davanti a circa 4000 tifosi, infatti, il Marsala ha imposto l’1-1 alla formazione pugliese. Mister Cornacchini deve, invece, ringraziare uno sfortunato autogol azzurro di Benivegna, due clamorose quanto decisive sviste arbitrali, e l’aiuto della “dea bendata” che gli ha permesso di porta via dalla trasferta più lunga del campionato un punto, senza neanche aver tirato una volta in porta in 98’ minuti. Un pareggio che, comunque, permette al Bari di preservare la leadership del campionato a quota 14 punti e l’imbattibilità. Passati in vantaggio nel finale del primo tempo grazie all’autorete del difensore azzurro, i biancorossi hanno subito il goal dell’1-1 su una deviazione di testa di Prezzatile ad inizio ripresa. Come detto, dinnanzi ad una meravigliosa cornice di pubblico che mancava da 19 anni, la formazione di mister Ignazio Chianetta ha imposto il proprio gioco dal primo all’ultimo minuto. I marsalesi salgono a quota 8 punti dopo la 6° giornata del torneo, attestandosi nel gruppone di metà classifica ad un passo dai playoff, ma anche ad un passo dai playout. Domenica prossima, sempre alle 14.30, il secondo match interno consecutivo previsto da calendario contro l’altra corazzata del campionato, la Turris di Torre Del Greco, domenica vittoriosa tra le mura amiche.
MARSALA 1912. Nulla di fatto per lo Sport Club Marsala 1912. La formazione lilybetana, dopo la sconfitta interna con il Sant’Agata, nulla ha potuto contro un’altra corazzata del massimo campionato regionale. Al “Dino Liotta”, Testa e compagni si sono imposto per 3-1 in virtù delle reti di Cannavò, Rizzo e Convitto. Per la cronaca la rete dei marsalesi è stata siglata dal gambiano Sainey. Purtroppo, mister Iacono ha incassato la seconda sconfitta dal suo insediamento e, nonostante il lavoro svolto in settimana, ancora la squadra stenta a trovare una propria identità. Ancora una volta, il calendario non riserva buone notizie. Infatti, domenica prossima, la carovana cara al presidente Luigi Vincisarà oppo
sta al Mazara Calcio, attualmente al comando in coabitazione proprio con il Licata e il Canicattì. E’ notizia di ieri pomeriggio che, in virtù della concomitanza con la sfida valevole per il campionato di serie D tra il Marsala Calcio e la Turris, la gara contro i canarini si giocherà al “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo. La Lega ha infatti ratificato la richiesta formalizzata dalla dirigenza azzurra di poter cambiare il campo di gioco. Resta invariata la giornata e l’ora di inizio.