La cantautrice SUE arriva in Sicilia con tre date per presentare l’ultimo album “Come luce”

redazione

La cantautrice SUE arriva in Sicilia con tre date per presentare l’ultimo album “Come luce”

Condividi su:

giovedì 16 Ottobre 2025 - 09:39

La cantautrice rodhense SUE, nome d’arte di Susana Cisini, si appresta ad affrontare un mini tour in Sicilia per presentare il nuovo album “Come luce”, pubblicato dall’etichetta OrangeHomeRecords e distribuito da Believe Music Italia. Dopo il primo lavoro in studio, la cantautrice rhodense co-fondatrice dei progetti di musica d’autrice ‘Cant-AutriciFiori di Loto’ e Dinamica Contest, torna con un nuovo disco che rappresenta il punto di svolta artistico e personale, la narrazione di una maturità raggiunta grazie ad un proprio spazio sonoro in cui la luce diventa protagonista assoluta, simbolo di verità, energia e rinascita.  Sue sarà in Sicilia per tre date: il 16 ottobre presso “Al Kenisa – Caffè Letterario” ad Enna, il 17 ottobre presso Legatoria Prampolini a Catania e sabato 18 a “La Porta del Sole” a Caltanissetta. Per l’occasione sarà accompagnata alla chitarra da  Davide Zito. Tour in collaborazione con Groove in Art di Rino Giglio. 

GUARDA IL VIDEO DI “IO TI ODIO”

Preceduto dai singoli “Nutre” e Io ti odio”, Come Luce” si fa portavoce in ogni sua traccia di un frammento di vita che trova nella musica la sua forma più autentica e necessaria. Luce, come quel lampo che ci travolge ma che ci dà la giusta chiave di lettura per aprire le porte della conoscenza della nostra vita. “Tra gli elementi naturali è sicuramente quello che sento molto vicino perché, da sempre, per me rappresenta il calore, lenergia e la vita”, afferma SUE. Un concetto che si traduce in un disco intimo ed ancestrale al tempo stesso, dove la cantautrice si espone senza filtri sotto un raggio che illumina e rivela, dando voce a memorie, esperienze e storie vissute o osservate da vicino.

L’album si apre con l’amore in senso lato di “Nutre” e “Io ti odio”, quest’ultima scritta a quattro mani con la cantautrice e chitarrista Sara Velardo. Seguono canzoni come “Ricetta “e “Capita anche a te”, dedicate agli affetti personali, per poi affrontare con delicatezza tematiche al femminile in brani come “Vertigine, con il featuring della ‘collega’ LAF (Francesca Sabatino) e “Non è tempo”. La sfera professionale e sociale viene raccontata con intensa potenza in “Non ti volevo fare male” che trae ispirazione dal lavoro di SUE come educatrice, e in “Il re della festa”, in cui il sound si tinge di reggae grazie alla collaborazione con i Rootical Foundation (Teo Rootical e Sista Mony). Non manca il tocco ironico di “Il padre di mia madre”, brano giocato su giochi di parole e difficoltà quotidiane. La produzione, affidata a Raffaele Abbate, ha saputo costruire un sound in perfetto equilibrio tra le radici folk di SUE e un’eleganza pop che valorizza la forza dei testi. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta