Attività da visitare se state pianificando un viaggio negli Emirati Arabi Uniti

Ninny Bornice

Attività da visitare se state pianificando un viaggio negli Emirati Arabi Uniti

Condividi su:

lunedì 05 Febbraio 2024 - 09:10

Dicono che dopo le vacanze di Natale, l’inverno non ha assolutamente senso. Meno sole, giorni più freddi e totale assenza di atmosfera festosa. Tuttavia, allo stesso tempo, è il periodo ideale per andare in vacanza o lavorare in remoto da un altro Paese: meno turisti, prezzi più bassi, inoltre, San Valentino è proprio dietro l’angolo.

Ecco perché gli Emirati Arabi Uniti stanno diventando sempre più una destinazione popolare. Un gran numero di attività, diversità naturale e calore tutto l’anno! Se avete già programmato un viaggio, vi offriamo un elenco di attività da visitare se sarete negli Emirati Arabi Uniti nel prossimo futuro.

Tuttavia, è necessario iniziare con il metodo di movimento. La maggior parte dei turisti preferisce utilizzare il noleggio auto. Quindi risulta più redditizio di un taxi, più conveniente dei trasporti pubblici e più sicuro che a piedi. Inoltre, in questo modo potete provare l’auto che desiderate acquistare. Ford? Nessuna domanda, studiate il noleggio Ford a Dubai.

Qualcosa di più economico? Considera il noleggio Mazda. Sarete in grado di studiare il dispositivo dell’auto, il suo meccanismo e decidete finalmente se è la vostra auto o meno.

Inoltre, in auto sarà chiaramente più conveniente navigare tra le attività che consigliamo:

  1. Fiera Global Village 2023, Dubai.

Non vi lasciate confondere dall’anno scorso. La fiera è iniziata ad ottobre e durerà fino al 28 aprile 2024.

Global Village è una fiera internazionale annuale. È essenzialmente uno sportello unico per il miglior intrattenimento, negozi, ristoranti e attrazioni di Dubai. I visitatori possono scoprire meraviglie da tutti e quattro gli angoli del mondo al Global Village.

Global Village offrirà agli ospiti oltre 40.000 spettacoli, attività e intrattenimento in un ambiente multiculturale. Gli ospiti potranno godere di giostre estreme e per bambini, spettacoli di luci e fuochi d’artificio colorati settimanali.

  1. Il primo festival cinematografico di intelligenza artificiale, Dubai.

Il primo Artificial Intelligence Film Festival all’Expo City Dubai. L’obiettivo del progetto è mostrare come le tecnologie di intelligenza artificiale possono essere applicate nel campo della narrazione creativa e del cinema. Il festival ospiterà il concorso internazionale stesso, oltre a proiezioni di film, tavole rotonde e workshop con esperti di intelligenza artificiale e registi.

Il festival si concentrerà sul rapporto tra creatività e tecnologia, ingegnosità umana e intelligenza artificiale, ha affermato Marjan Faraiduni, responsabile dell’istruzione e della cultura presso Expo City Dubai.

Sbrigatevi, il Festival del cinema durerà fino al 29 febbraio.

  1. Sheikh Zayed Heritage Festival, Abu Dhabi.

Se soggiornate a Dubai, assicuratevi di prendervi un giorno per salire sulla vostra auto a noleggio e fare un viaggio ad Abu Dhabi, perché c’è anche molto da vedere!

Il festival celebra la cultura e il ricco patrimonio degli Emirati Arabi Uniti e introduce i visitatori alle arti, ai mestieri, ai costumi e al cibo degli Emirati Arabi Uniti.

Questa celebrazione culturale su larga scala offre molte attività per tutta la famiglia. Durante il Festival di Sheikh Zayed, di solito ci sono corse di cammelli, spettacoli di falconeria, spettacoli acrobatici, spettacoli di droni, varie competizioni, mostre e fuochi d’artificio. Bancarelle e camion di cibo sono allestiti all’interno del Festival.

  1. Lo spettacolo “Il Fantasma dell’Opera”, Dubai.

Dal 22 febbraio a Dubai inizieranno le proiezioni dello spettacolo “Il Fantasma dell’Opera”.

“Il Fantasma dell’Opera” è uno dei musical più famosi al mondo, vincendo oltre 70 importanti premi teatrali e conquistando il mondo con oltre 13.900 spettacoli a Broadway.

“Il Fantasma dell’Opera”, basato sul romanzo classico le Fantôme de L’Opéra di Gaston Leroux, ambientato nella Parigi del XIX secolo, racconta la storia di un genio musicale noto come «il fantasma» che abita le cupe viscere del Teatro dell’Opera di Parigi.

“Il Fantasma dell’Opera” stupirà sicuramente il pubblico con scenografie colorate, musica emozionante e produzioni indimenticabili. Lo spettacolo presenterà alcune delle canzoni più iconiche nella storia del teatro musicale, tra cui «The Phantom of the Opera», «Think of Me» e «All I Ask of You». Lo spettacolo in inglese è adatto a tutte le età ed è un’ottima scelta per una serata in famiglia.

Naturalmente, questa è solo la punta dell’iceberg, perché gli Emirati Arabi Uniti sono ricchi di musei, riserve naturali, oasi, che vale sicuramente la pena vedere. Quindi sentitevi liberi di noleggiare un’auto e andare a nuove esperienze!


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta