Marsala: De Lucia e Palazzolo presentano il libro sulla cattura di Messina Denaro

redazione

Marsala: De Lucia e Palazzolo presentano il libro sulla cattura di Messina Denaro

Condividi su:

lunedì 04 Dicembre 2023 - 16:58

Il 2023 verrà ricordato, tra le altre cose, per lo storico arresto di Matteo Messina Denaro, il boss castelvetranese che per quasi 30 anni è riuscito a sfuggire alla giustizia italiana dopo aver legato il proprio nome ai più efferati delitti della stagione stragista di Cosa Nostra. A coordinare le indagini fu il capo della Procura di Palermo Maurizio De Lucia, che mercoledì 6 dicembre tornerà a Marsala per presentare il libro “La cattura”, scritto assieme al giornalista Salvo Palazzolo. Si tratta della ricostruzione degli aspetti salienti di un’intensa attività di indagine, frenata da depistaggi e complicità eccellenti, che aiuta a comprendere l’evoluzione del fenomeno mafioso nel nostro Paese.

L’incontro si terrà a partire dalle 18, presso il Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” di Marsala. Dialogheranno con gli autori il capo della Procura di Marsala, Fernando Asaro, e il sostituto procuratore Roberto Piscitello. In apertura, i saluti istituzionali del sindaco Massimo Grillo e della presidente del Tribunale di Marsala, Alessandra Camassa. Modererà i lavori la giornalista dell’Ansa, Lara Sirignano.

L’iniziativa è organizzata dalla Libreria Mondadori di Marsala e si avvale del patrocinio dell’amministrazione comunale.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta