La città di Roma, per turisti e per chi ci abita, è una realtà straordinaria sotto tutti i punti di vista, dal momento che può offrire non soltanto una vasta opportunità culturale, oltre che relativa a monumenti, storia e tradizione, ma anche una grande offerta di divertimento, soprattutto nelle ore notturne. Come tutte le grandi capitali, anche a Roma presenta una serie di possibilità che si offrono sotto forma di pub, locali, discoteche e quartieri in cui vivere la movida romana. Per questo motivo, soprattutto se si visita la città dal punto di vista turistico, potrebbe essere utile sapere quali sono alcuni consigli da seguire per divertirsi di notte a Roma, sia che si voglia trascorrere del tempo in compagnia dei propri amici, tra una birra e un superalcolico, sia che ci si voglia divertire in altro modo, ad esempio con delle accompagnatrici che possono essere scelte tra le escort roma e che renderanno la propria notte memorabile.
I quartieri della movida notturna a Roma
Il primo elemento da sottolineare, a proposito di come divertirsi di notte nella capitale, riguarda i quartieri della movida notturna a Roma, che possono essere scelti proprio per divertirsi durante la notte e per vivere delle ore straordinarie. Naturalmente, ognuno di questi quartieri e di queste zone presenta una forma di divertimento differente, con alcuni che puntano più su locali e night club, mentre altri che, invece, investono sulle discoteche, particolarmente frequentate dai giovani. In altri casi, il divertimento può essere ottenuto semplicemente in piazza, al di fuori di un bar o in zone che attirano una grande concentrazione di turisti. Per questo motivo, tra le zone e i quartieri della movida notturna a Roma, dove ci si può divertire particolarmente, si cita sicuramente la zona di Trastevere, particolarmente frequentata da parte dei giovani, per trascorrere al meglio le proprie ore notturne.
Le zone continuano con il quartiere popolare il Pigneto, all’interno del quale c’è una grande concentrazione popolare soprattutto durante la notte, così come avviene in via Veneto o nella zona di Testaccio. Tra le altre zone dove si può vivere la movida notturna a Roma c’è anche quella di Campo de’ Fiori, una delle realtà più attrattive all’interno della capitale d’Italia, mentre – per chi opta per bar, piccoli locali o luoghi dove vivere la movida con maggiore intimità – si consiglia la zona di Ostiense.
I migliori locali per divertirsi a Roma
A questo punto, dopo aver indicato alcune delle zone dove divertirsi maggiormente durante la notte a Roma, si può fare lo stesso anche con i nomi di alcuni locali, che permetteranno sicuramente di soddisfare il proprio desiderio di movida e divertimento all’interno della città. Si tratta soltanto di alcuni nomi ma, per chi non dovesse gradire tali destinazioni, non bisognerà tenere, dal momento che Roma offre una grande e basta possibilità di scelta, a proposito di locali, discoteche, night club e tanto altro. Si parte con l’Ice Club, in cui sarà possibile vivere un’esperienza sotto zero con le proprie ordinazioni che vengono servite ghiacciate, per vivere una forma di divertimento differente, mentre – per chi vuole optare per qualcosa di più classico – la destinazione consigliata è Lo Zodiaco, dove ci si può divertire in compagnia dei propri amici e di qualche birra.
Tra i locali consigliati c’è The Race Club, dove si potrà sorseggiare dei drink a tema moto, mentre il Lanificio di Pietralata offre grande divertimento con cocktail e cibo. Per chi vuole optare per una discoteca, si consiglia il Goa Club di Ostiense, luogo particolarmente rinomato per la sua musica e per il divertimento che offre a chiunque.