Marsala: al V Circolo di Strasatti si inaugurano un campetto e una pineta

redazione

Marsala: al V Circolo di Strasatti si inaugurano un campetto e una pineta

Condividi su:

sabato 20 Maggio 2023 - 16:29

Il V Circolo di Marsala inaugurerà un campetto di calcio e un nuovo giardino della scuola, lunedì 29 maggio presso la sede di Via Re a Strasatti.

L’inaugurazione di questi spazi – veri e propri ambienti di apprendimento – rappresenta un’importante tappa di promozione della outdoor education (educazione all’aperto), una pratica che potenzia l’efficacia delle attività educative rivolte ai bambini della Scuola Materna e Primaria.

Per celebrare la realizzazione del campetto e del giardino, il V Circolo guidato dalla dirigente scolastica Vita D’Amico ha organizzato un ricco programma di attività con le quali la scuola si apre alla città, chiamando a raccolta famiglie e istituzioni.

Gli alunni saranno i protagonisti di giochi, letture e musical; sarà anche l’occasione per presentare i risultati di vari laboratori didattici svolti nel corso dell’anno.

Si comincia lunedì 29 maggio alle 16. Dopo i saluti del sindaco Grillo e della dirigente D’Amico, si comincia con le attività ludiche al campetto e con le letture in giardino a cura dei volontari «Nati per leggere».

Alle 16.30, in aula magna, si terrà la presentazione del leporello “Dai Woodhouse ai Bianchi, 250 anni di storia del vino Marsala”, realizzato dagli alunni. Interverranno l’architetto Antonio Mauro e la dottoressa Carla Alagna. Si prosegue con “Mamma che libro!”: presentazione del laboratorio creativo di lettura e scrittura. Interverrà Barbara Lottero per la biblioteca sociale Otium.

Poi sarà la volta di “Ritratti d’autore, #Tag_Art”, musical messo in scena dagli alunni, a cura di Rita Lo Grasso.

Alle 17.30 “Cantastorie in pineta”: da «Leggendo Leggende», Pietro Vittorietti Edizioni, a cura di Maria Concetta Armetta e Giuseppe Vultaggio. Segue firma copie in Biblioteca.

Alle 18 ci si sposta in anfiteatro con il musical “Il canto dei fiori: la chitarrista e il giardino delle note”, con testi e musiche di Gino De Vita.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta