“Perché difendere la sanità pubblica”, incontro a Castellammare

redazione

“Perché difendere la sanità pubblica”, incontro a Castellammare

Condividi su:

mercoledì 10 Maggio 2023 - 16:38

“Perché difendere la sanità pubblica” in un momento di grande sofferenza ed enormi difficoltà per i cittadini.

Un tema di grande importanza ed attualità per l’incontro-dibattito previsto venerdì 12 maggio, alle ore 18,30 nell’ufficio turistico di Corso Garibaldi, 112 di Castellammare del Golfo.

Ne discuteranno personalità ed esperti del settore sanitario:Nino Cartabellotta, presidente della fondazione Gimbe (Gruppo Italiano per la Medicina Basata sulle Evidenze), Salvatore Requirez, direttore Dasoe (dipartimento per le Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico), Marzia Funari, direttore sanitario dell’Asp di Trapani ed Ernesto Melluso della rete degli ambulatori popolari di Palermo. Porterà il saluto il sindaco Nicolò Rizzo.

Quello di venerdì 12 maggio è il quarto appuntamento con le “Conversazioni di primavera” per riproporre la consuetudine della discussione sui temi che avveniva nei circoli, nelle piazze o nei teatri.

Gli incontri sono previsti dal gruppo lettori Fraginesi, Conza e Scopello coordinato da Marzia Furnari ed Ernesto Melluso, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Castellammare del Golfo. Proprio come avveniva nei circoli di conversazione, gli argomenti sono introdotti dalla conferenza di un esperto alla quale segue una conversazione aperta al pubblico.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

Le prossime conversazioni di primavera:

-Il 26 maggio “Per un profilo del plagio – Braibanti e la sua storia” con Beniamino Biondi e Marina Turco. Le conversazioni di primavera si concluderanno

-il 3 giugno con l’appuntamento sul tema “Violenza domestica, che fare?” con Alessandra Dino, Maria Rosa Lotti, Anna Maria Picozzi e Simonetta Trovato.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta