Il Consiglio comunale di Petrosino, riunito questa mattina nell’aula “Vito Marino”, ha proceduto alla surroga del consigliere Michele Buffa con la nomina di Gian Paolo De Vita, che subentra anche nella Commissione Programmazione finanziaria e gestione delle risorse umane e nella Commissione Lavori pubblici, protezione civile, urbanistica, arredo urbano e polizia municipale.
Arrestato con l’accusa di voto di scambio lo scorso 8 marzo, Buffa è stato sospeso dalla carica su disposizione della prefettura di Trapani
Il neo consigliere ha prestato giuramento ed è formalmente entrato a far parte del Consiglio comunale di Petrosino. De Vita era risultato il primo dei non eletti nella lista Alternativa – Insieme per Petrosino.
Al consigliere De Vita sono andati gli auguri di buon lavoro da parte dell’Amministrazione comunale, mentre non sono mancate – nemmeno stavolta – le schermaglie tra la consigliera Marcella Pellegrino e la maggioranza che sostiene il sindaco Anastasi.
Il Consiglio comunale di Petrosino tornerà a riunirsi domani, martedì 28 marzo alle 19, per una seduta convocata d’urgenza dalla presidente Giordano. Tra i punti all’ordine del giorno anche una modifica al regolamento del Consiglio comunale.