Il Comune di Marsala intitolerà nuovi spazi del quartiere Sappusi alle vittime della mafia. Lo dispone un provvedimento del sindaco Massimo Grillo che, nel dare seguito alla deliberazione della Commissione Toponomastica, di fatto chiude il programma degli eventi commemorativi per il 30° Anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio, promossi in collaborazione con la Questura di Trapani e il Tribunale di Marsala.
Così, dopo l’intitolazione della strada in cui ha sede il Commissariato PS ad Emanuela Loi (l’agente rimasta uccisa nell’attentato al giudice Paolo Borsellino), altre otto aree pubbliche saranno intitolate al magistrato Francesca Morvillo e agli Assistenti/Agenti della Polizia di Stato – tutte Vittime insignite della Medaglia d’Oro al Valor Civile – Vito Schifani, Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo, Agostino Catalano, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli ed Eddie Walter Cosina.
Il provvedimento del Sindaco sarà ora trasmesso alla Prefettura di Trapani, il cui “nulla osta” avvierà la collocazione dei relativi toponimi.