Bruno Prestigio vince ai corti teatrali dello Stabile di Catania, poi tanto cinema e tv

redazione

Bruno Prestigio vince ai corti teatrali dello Stabile di Catania, poi tanto cinema e tv

Condividi su:

martedì 20 Dicembre 2022 - 07:45

Ottimi risultati per gli artisti di casa nostra. Al Catania Off Fringe Festival, l’attore e regista marsalese Bruno Prestigio, 31 anni, assieme al collega Michele Carvello – partecipando al bando indetto dal Teatro Stabile etneo sui “Corti Teatrali” – sono risultati tra i vincitori con il loro spettacolo “Dialogo tra il gran me e il piccolo me”.

Bruno Prestigio

Si tratta dell’adattamento di 4 novelle che Luigi Pirandello ha scritto agli inizi della sua carriera, dal 1895 al 1905. Siamo stati ispirati da questo introspettivo dialogo che l’autore siciliano fa con se stesso: da qui le sue due anime – ci racconta Prestigio -, quella grande, sicura e autorevole dello scrittore e drammaturgo, e quella piccola, volta alla ricerca della quotidianità, dell’amore. Lo spettacolo dura all’incirca 15 minuti e sulla scena ci siamo io e Michele, le due parti della stessa persona”.

Ma le soddisfazioni per Bruno Prestigio continuano: “Ho avuto l’onore di lavorare con Marco Bellocchio e con l’attrice Margherita Buy, ai film “Esterno Notte”, presentati al Cinema ma anche in tv in due parti. E’ la storia del rapimento di Aldo Moro. Nel 2023 invece, ho preso parte alla produzione Mediaset ‘Il Patriarca’ di e con Claudio Amendola che racconta di un imprenditore pugliese malavitoso e di “Solo Lillo”, la serie tv sul personaggio Posamen creato da Lillo Petrolo per la trasmissione di Amazon Prime ‘Lol – Chi Ride è fuori’. Ho fatto parte anche del cast di “I Leoni di Sicilia” per la regia di Paolo Genovese” e, a teatro, dell’Edipo re di Sofocle per la regia di Robert Carsen, vincitore del Premio della Critica 2022 e candidato al premio Ubu per la scenografia”.

Altri impegni futuri per l’attore marsalese che ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica di Siracusa, portare sicuramente in scena il corto teatrale, fare una tournée e magari chissà, approdare nel tempio teatrale della sua Città: il Comunale “Sollima”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta