Erice Volley: le due compagini in trasferta in cerca di riscatti

redazione

Erice Volley: le due compagini in trasferta in cerca di riscatti

Condividi su:

venerdì 16 Dicembre 2022 - 12:10

Corre voltare immediatamente pagina dopo la doppia sconfitta di una settimana fa. Per i colori dell’Erice Volley sarà un weekend, ancora una volta, da giocare lontano dal Pala Cardella. Scontro diretto per la compagine maschile che domani sarà di scena a Mazara contro l’Essepiauto, formazione ultima a 2 punti.

I ragazzi di Vulpetti, reduci dal 3-0 subìto contro il Don Orione, sono in penultima posizione: «La sconfitta di sabato è arrivata contro il Don Orione, squadra completa sotto ogni reparto e ben attrezzata che sicuramente punta al salto di categoria in serie B», a parlare è Giovanni Binaggia.

«Abbiamo sicuramente cercato di imporre il nostro gioco, ma gli avversari viaggiavano a ritmi più elevati. Domani affronteremo l’Essepiauto Mazara, al momento ultimo in classifica; questo diventa un vero proprio scontro per la salvezza. Sarà un match davvero importante perché in palio ci sono 3 punti che ci permetterebbero di rifiatare e scalare leggermente la classifica. Nostre aspettative? Sono davvero alte perché sappiamo di avere tutte le carte in regola per poter far bene. Questa partita può rappresentare un vero e proprio punto di svolta. Non neghiamo il fatto di essere un po’ tesi e di sentire il match, ma siamo pronti a dare battaglia sul campo». Fischio d’inizio fissato alle 17.30.

Doloroso insuccesso quello patito dalla BWB Media Entello a Palermo contro la Com. Fer. Le entelline restano comunque in scia nei piani altissimi del girone A; l’occasione per riscattarsi passa da Trabia. A fare il punto in casa Entello ci pensa la capitana Giovanna Scarlata: «La partita considerata giustamente uno scontro al vertice, e quindi importante, era stata preparata con la massima concentrazione; successivamente, in seguito a dei problemi organizzativi non dipendenti dalla nostra società e tantomeno dai nostri avversari ma da altri soggetti che gestiscono l’impianto, ci ha creato qualche problema. Abbiamo infatti dovuto invertire il calendario, giocando la prima gara prevista in casa, in trasferta. Organizzazione dell’ultimo momento che ci ha condizionato in orari, allenamenti e sicuramente pure dal punto di vista della concentrazione. Senza prendere questo come scusa, il match evidentemente non è stato giocato con la giusta determinazione da parte nostra. Senza togliere i giusti meriti agli avversari sicuramente avremmo potuto fare meglio sia tecnicamente che caratterialmente come fatto invece nelle ultime partite disputate in trasferta. Nonostante un inizio con molti errori già nel primo set potevamo recuperare, la cosa ci era quasi riuscita per poi ricadere nella parte finale in errori banali che solitamente appunto non ci appartengono. Il match quindi ha preso subito una brutta piega e i rimanenti set si sono assomigliati tra loro per dinamica e risultato finale».

«Consideriamo pure che loro sono insieme a noi una delle squadre più attrezzate e quindi favorite per la vittoria finale. Sicuramente cercheremo e dovremo rifarci nella gara di ritorno senza ovviamente trascurare le altre partite in calendario cercando di affrontarle tutte con il massimo rispetto e determinazione. Come ad esempio l’importantissimo e ultimo match prima della sosta natalizia in quel di Trabia, altra squadra ostica e da non sottovalutare. E’ piena nostra convinzione che il risultato di ogni match e l’auspicata promozione dipendano molto da noi stessi e da quello che riusciremo a dare sia tecnicamente che emotivamente in campo».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta