Mazara, presentata la rassegna “In Zona Blu”. Oltre 50 eventi tra musica, teatro sagre, libri e cabaret

redazione

Mazara, presentata la rassegna “In Zona Blu”. Oltre 50 eventi tra musica, teatro sagre, libri e cabaret

Condividi su:

martedì 05 Luglio 2022 - 12:09

Cinema, musica nelle piazze, cabaret, teatro, festival, libri, sagre ed eventi per bambini. Sono 55 gli eventi inseriti nel programma di “In Zona Blu”, la rassegna dell’Estate Mazarese 2022, in programma dal 6 luglio al 2 ottobre. La presentazione è avvenuta al Palazzo di Città, alla presenza del vice sindaco Vito Billardello e dell’assessore agli Eventi e Cultura Germana Abbagnato che ne ha coordinato l’organizzazione. 


“Il programma – ha sottolineato l’assessore Germana Abbagnato in conferenza stampa – ha già avuto un importante prologo nel mese di giugno con i grandi eventi sportivi del Triathlon olimpico, della Festa Coni, del karting, di Eurafrica ed altri eventi culturali”.

Rispondendo alle domande dei cronisti intervenuti sono stati anche resi noti gli investimenti: circa 60mila euro per il programma oltre a circa 20mila euro per il Festival del Cinema “che per la prima volta vedrà collaborare insieme cine teatro Rivoli e cinema Grillo con una formula che prevede la copertura dei costi da parte del Comune e l’introito dei biglietti che sarà destinato allo stesso Comune a compensazione dei costi sostenuti”.

Ad inizio di conferenza stampa è stato trasmesso il video di presentazione della Cerimonia di consegna delle Bandiere Verdi 2022 che si terrà a Mazara del Vallo sabato 9 luglio a partire dalle ore 8,30 con lo spettacolo della Dance Works di Carla Favata nel lungomare cittadino e la cerimonia nel collegio dei Gesuiti, secondo il programma che verrà reso noto domani.

Tra gli eventi del programma “In Zona Blu 2022”: il progetto Musica per l’Arte con esibizioni contemporanee di musicisti ed artisti che realizzeranno opere in diretta nelle location del lungomare, piazza della Repubblica, piazzetta Modica, fontana Consagra e Giardino Borsellino; l’esibizione della Sud street Band; Art Park; il cabaret con le esibizioni degli artisti che fanno parte del cast di Zelig: Rocco Barbaro (9 luglio) e Francesco Rizzuto (22 luglio) nel giardino dell’Istituto Borsellino-Ajello; le drammatizzazioni di Paolo D’Anna dedicate a Caravaggio e Pasolini; l’opera Luminaria di Giacomo Bonagiuso; il Teatro di Paglia al Parco di Miragliano; la rassegna “In..chiostro d’autore” con la presentazione dei libri di Roberto Alaimo, Simonetta Agnello Hornby, Mariangela Traficante, Nadia Terranova e Giacomo Di Girolamo; la Festa del Pane e della Pasta a Borgata Costiera (7,8 e 9 agosto); la rassegna musicale Estate Fata Morgana il 13 e 14 agosto a Tonnarella; il Premio Nazionale Peschereccio d’Oro e la 34^ edizione di Miss Mare il 27 e 28luglio al Mahara Hotel. E ancora: il Festino di San Vito dal 17 agosto; Le Vie dei Tesori e Blue Sea Land.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta