Vasto incendio nella periferia di Marsala, a fuoco 10 ettari di terreno

redazione

Vasto incendio nella periferia di Marsala, a fuoco 10 ettari di terreno

Condividi su:

lunedì 27 Giugno 2022 - 08:56

Il caldo torrido, ampiamente previsto dai meteorologi, è puntualmente arrivato. E la giornata di ieri, con temperature molto vicine ai 40°C ha imposto gli straordinari ai vigili del fuoco del Comando provinciale di Trapani, che hanno effettuato 36 interventi per lo spegnimento di incendi di vegetazione, sterpaglie ed alberi in molti Comuni della provincia.
A Marsala, in contrada Granatello, l’incendio più impegnativo, che infatti ha reso necessario l’intervento dell’elicottero dalla base di Valderice.
Dopo la richiesta del Capo Partenza della squadra di Marsala intorno alle ore 17 il D.O.S. (Direttore Operazioni di Spegnimento) dei Vigili del Fuoco ha valutato la situazione che vedeva coinvolta un’area di almeno 10 ettari e con diversi punti fuoco inaccessibili ai mezzi antincendio terrestri. Di conseguenza è stato richiesto l’invio del mezzo aereo, che alle 19.25 ha fatto il suo ingresso nella zona interessata dalle operazioni, riuscendo ad effettuare 10 lanci e a contenere l’avanzare dell’incendio che già minacciava un ristorante ed altri edifici. Raggiunto l’orario per il rientro l’elicottero ha lasciato il suo campo d’azione alle 20.10.
La squadra dei Vigili del Fuoco di Marsala, nel frattempo, ha continuato la bonifica fino alla chiusura dell’intervento.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta